La Messana ha comunicato l’ingaggio del calciatore Angelo Della Guardia, difensore classe 1995 originario di Mercato San Severino.

Elemento dalla grande esperienza, strutturato fisicamente e dalle importanti doti di leadership: la società giallorossa piazza un altro colpo importante in sede di mercato alzando ancora l’asticella della propria rosa e rinforzando il reparto difensivo.
Della Guardia, infatti, è un lusso per la categoria prendendo in considerazione una carriera ricca di campionati importanti disputati da protagonista. Dopo aver mosso i primi passi in Lega Pro con la Torres nel 2014/2015, diventa un elemento importante nel panorama della Serie D indossando le maglie di Neapolis, ancora Torres, Castrovillari e Palmese. Tra il 2016 ed il 2018, vince consecutivamente due campionati di Eccellenza con l’Ebolitana e con il Castrovillari. Nel 2019 torna a misurarsi con il massimo campionato regionale per quattro stagioni consecutive con il Tivoli, il Città di Agnani, l’Agropoli e l’Igea Virtus. Dal 2022/2023 diventa un simbolo della squadra del Longano con la quale vince il campionato di Eccellenza siglando tre gol e si conferma anche in Serie D sino alla stagione attuale. Dopo quattro anni intensi vissuti in maglia Igea Virtus, conclude la sua esperienza in giallorosso caratterizzata anche da sette presenze ed una rete in questi primi mesi di stagione. All’età di 30 anni, in piena maturità calcistica, Della Guardia ha deciso di sposare la causa Messana rimettendosi in gioco e scendendo di categoria.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 17:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print