La Nuova Igea Virtus vince anche il derby di campionato contro il RoccAcquedolcese e si riprende la vetta solitaria, approfittando del pari del Città di Taormina. 
Nella sfida tra prime si impongono i barcellonesi, grazie al 2-0 firmato da Idoyaga e Vincenzi. I biancoazzurri, invece, non vanno oltre il 2-2 sul campo del Città di Comiso, che conquista il primo punto stagionale: Cannavò su rigore apre le marcature, i locali rimontano con Bojang e Daniele Balfa, ma ancora Cannavò salva gli jonici.
La squadra di mister Coppa viene così scavalcata dal Siracusa e dalla Leonzio: i biancoazzurri superano 3-0 la Virtus Ispica con la doppietta di Ababei e il gol di Savasta, mentre i bianconeri battono 4-2 il Mazzarrone con Urso, Carbonaro e la doppietta di D’Emanuele, mentre gli ospiti vanno a segno con Lorenzoni e Tomasco
Agganciano il quinto posto, invece, la Nebros e il Modica: i tirrenici pareggiano 1-1 sul campo della Jonica che, dopo il vantaggio di Alegria, subiscono il pari su autorete di Zirignon; i ragusani, invece, battono 2-1 il Santa Croce con Prezzabile e il rigore di Falco dopo il momentaneo pari di Napolitano.
Tanti rimpianti per il Milazzo che, avanti 2-0 con reti di Lo Presti e Mondello (rigore), si fa rimontare fino al 2-2 dal Città di Acicatena, con Caruso (rigore) e Barbagallo. Infine, successo esterno del Real Siracusa Belvedere che, con Melluzzo, regola 1-0 il Palazzolo.

Risultati 4^ giornata
Città di Comiso-Città di Taormina 2-2
Jonica-Nebros 1-1     
Milazzo-Città di Acicatena 2-2
Modica-Santa Croce 2-1 
RoccAcquedolcese-Nuova Igea Virtus 0-2
Leonzio-Mazzarrone 4-2
Siracusa-Virtus Ispica 3-0
Palazzolo-Real Siracusa Belvedere 0-1   

CLASSIFICA: Nuova Igea Virtus 10, Siracusa 9, Leonzio 9, Città di Taormina 8, RoccAcquedolcese 7, Nebros 7, Modica 7, Real Siracusa Belvedere 6, Jonica 5, Mazzarrone 4, Città di Acicatena 4, Santa Croce 3, Virtus Ispica 3, Milazzo 3, Palazzolo 1, Città di Comiso 1

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 00:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print