Le favorite subito in testa a punteggio pieno più una sorpresa. Si confermano, dopo il successo del primo turno, Enna e Modica, che hanno battuto, rispettivamente, 2-0 il Mazzarrone con i gol di Cocimano e Arquin, e 3-1 il Rocca Acquedolcese con la doppietta di Savasta (due rigori) e il gol di Diop, prima della rete tirrenica di Carroccio.
A quota 6 anche il Real Siracusa, che ha piegato 3-1 il Città di Gela: sblocca Frittitta, pareggia Dagosto per gli ospiti, ma Toure Drissa e Quarto regalano il successo ai padroni di casa.
Evita il primo ko in campionato la Nebros che, al 97’, ancora con Assenzio si salva sul campo del Paternò: 1-1 finale dopo il vantaggio etneo di Napoli. 4 punti per la squadra di mister Perdicucci, proprio come gli avversari di turno e come l’Fc Misterbianco che, con lo stesso risultato, ha pareggiato contro il Santa Croce. Sblocca Daniele Scapellato, ma gli ospiti agguantano l’1-1 con Semeraro.
Primi tre punti per la Leonzio che, con Famà, si impone 1-0 sul campo della Jonica, condannata alla seconda sconfitta consecutiva e, adesso, unica squadra a zero punti. Primi passi, infatti, per Milazzo e Messana che, al “Salmeri”, non vanno oltre lo 0-0. In parità anche la sfida tra Leonfortese e Atletico Catania: al vantaggio ennese di Meta, gli etnei rispondono con Giuffrida.

Risultati 2^ giornata
Enna-Mazzarrone 2-0          
Fc Misterbianco-Santa Croce 1-1                
Jonica-Leonzio 0-1
Leonfortese-Atletico Catania 1-1
Milazzo-Messana 0-0
Paternò-Nebros 1-1             
Real Siracusa Belvedere-Città di Gela 3-1         
Rocca Acquedolcese-Modica 1-3

CLASSIFICA: Real Siracusa 6, Modica 6, Enna 6, Fc Misterbianco 4, Nebros 4, Paternò 4, Mazzarrone 3, Città di Gela 3, Leonzio 3, Atletico Catania 2, Rocca Acquedolcese 1, Santa Croce 1, Leonfortese 1, Milazzo 1, Messana 1, Jonica 0
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 19:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print