Ancora movimenti di mercato in casa Messana e la novità in entrata è il calciatore David Gueye, attaccante classe 1997 di nazionalità senegalese.

Esperienza, fisicità e fiuto del gol sono le caratteristiche principali del neo giallorosso, un profilo ideale per alzare ulteriormente l’asticella qualitativa della rosa. Punta centrale ma tatticamente molto duttile, il centravanti senegalese cresciuto in Francia ha mosso i primi passi della sua carriera nel prestigioso settore giovanile del Marsiglia. Nel pieno della maturità calcistica, Gueye può vantare un curriculum di tutto rispetto dal momento che conosce al meglio categorie come Serie D ed Eccellenza. Dal 2019 sino al 2021 è protagonista in Calabria con le maglie di Trebisacce, Morrone, Locri e Rende. Attraversa lo Stretto per unirsi al Canicattì con cui vince il campionato di Eccellenza e gioca anche in Serie D. Un biennio importante che gli vale la chiamata della Nissa e un nuovo trionfo nel massimo torneo regionale. La sua carriera prosegue con le maglie di Vittoria, Castellanzese e Misilmeri. Inizia l’attuale stagione in Calabria con la maglia della DB Rossablù Luzzi prima del passaggio, nel mese di novembre, al Castrumfavara nel girone I di Serie D. Dopo sette presenze caratterizzate da un gol ed un assist, abbraccia la causa della Messana tornando a misurarsi con il torneo d’Eccellenza.
Gueye è già disponibile per il match interno di domani contro il Melilli.

Sono due, invece, le uscite: ufficializzate le rescissioni consensuali dei contratti con i calciatori Jorge Emilio De Jesus Rodriguez e Salvatore Le Mura.

Termina l’avventura in maglia giallorossa per i due centrocampisti, protagonisti nella prima metà di stagione 2025/2026. Giunto in riva allo Stretto la scorsa estate, De Jesus ha disputato 14 gare in campionato con una rete messa a segno contro l’Acquedolcese. Prelevato nel mese di novembre, dopo la parentesi al Giarre, si dividono le strade anche con Le Mura: per il centrocampista etneo 7 presenze nel torneo di Eccellenza e un gol realizzato contro il Modica.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 18:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print