Caterva di gol per gli ex peloritani del girone I di serie D, apparsi in grande spolvero in questa ultima giornata di campionato. Arriva, nonostante la salvezza già raggiunta, la quinta rete stagionale per capitan Savanarola, che apre le danze in Acireale-Sant’Agata 1-1. Il classe ’86, alla settima stagione complessiva con la maglia della propria città, “sporca” l’annata dei santagatesi che, dopo il pareggio all’Aci e Galatea, abbandonano i sogni play-off.

Continua, invece, il momento magico di Simone Addessi che, dopo la tripletta della scorsa settimana, mette a segno una doppietta in Lamezia-Cittanovese 4-1, reaizzando cinque marcature in una settimana. Sono ben dodici le sue reti stagionali, utili a raggiungere il quarto posto nella classifica dei bomber del girone. Per gli ospiti, già aritmeticamente retrocessi, è Crucitti, al Messina nella stagione 2019/20, a timbrare il cartellino.

Termina a quota 13, invece, Tommaso Bonanno, match-winner in Sancataldese- Paternò 1-0. Una stagione da ricordare per il palermitano, in doppia cifra per la terza volta nella sua carriera. Nella desolazione delle categorie professionistiche, invece, annotiamo solamente la rete di Matteo Brunori, centravanti del Palermo con un passato, da meteora, nelle fila peloritane. Il suo gol, giunto dopo l’autorete di Meccariello da lui provocata, permette ai rosanero di aver ragione della Spal per 2-1 e di insediarsi al settimo posto della graduatoria di B.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 09 maggio 2023 alle 08:28
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print