Il ritorno della serie cadetta, in ferie dal 29 dicembre, riporta in campo diversi ex peloritani, in letargo da qualche settimana. Sfiora ripetutamente il gol Adriano Montalto (VENEZIA - voto 5,5), nella sfida tra i lagunari e la Cremonese, terminata a reti bianche. Il ragazzo di Erice, nonostante vada al tiro per tre volte da buona posizione, non riesce a trafiggere la sua ex squadra, lasciando il risultato sullo 0-0. Pochissimo spazio, invece, per Antonino Ragusa (SPEZIA - S.v.), entrato in campo solamente all’86’ della sfida del Picco, terminata 1-1 tra i padroni di casa ed il Cittadella. Per lui, nei pochi minuti giocati, solamente un’azione insistita che lo porta a franare in area: il direttore di gara, però, decide di non concedere il penalty ai liguri.

Potrebbe pensare ad un cambio di ruolo Domenico Maietta (EMPOLI - voto 5), che in quel di Castellammare di Stabia risulta più incisivo in attacco che come centrale di difesa. Spesso in ritardo, infatti, si trova in evidente difficoltà nel contrastare le vespe, che spesso sciamano dalle sue parti. In proiezione offensiva, invece, costringe Russo ad una grande risposta sul suo potente colpo di testa. Alla fine, in ogni caso, dovrà arrendersi alla Juve Stabia, che sconfigge i toscani con un risicato 1-0. Sembrava una sfida facile per il Frosinone, subito in vantaggio contro il Pordenone con l’ex peloritano Federico Dionisi (FROSINONE - voto 6), ma i friulani impongono il 2-2 allo Stirpe. L’attaccante gialloblu, dopo l’immediata marcatura, si spegne lentamente, rimediando anche un cartellino giallo al 70’. A pochi minuti dal termine, mister Nesta lo sostituisce con l’ex CdM Nicola Citro (FROSINONE - S.v.).

Due reti “giallorosse”, infine, nel girone A di serie C. A siglarle il solito Carmine Giorgione (Albinoleffe), in Albinoleffe - Pro Vercelli 2-0, giunto alla settima rete in stagione e Demiro Pozzebon (Gozzano), in Gozzano - Pistoiese 1-1.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 20 gennaio 2020 alle 16:23
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print