In pieno fermento il mercato degli ex giallorossi, sempre molto ambiti dalle compagini di terza e quarta serie. Carmine Cretella, al Messina nella stagione 2020/21, approda all’ambizioso Padova, ancora scottato per la mancata promozione in serie B. Gli euganei, eliminati dal Palermo in finale play-off, stanno allestendo un organico per vincere il proprio girone di serie C: all’interno della rosa, quindi, ci sarà il classe 2002 originario della provincia di Napoli che, nella stagione scorsa, ha realizzato 5 reti in 30 partite con la maglia della Paganese.

Ritorna in Campania, invece, Mauro Bollino, ex numero 10 dell’Acr Messina. Il fantasista palermitano, grazie alle undici reti siglate con il Lamezia Terme, ha attirato le attenzioni della Casertana, che ha deciso di puntare su di lui per il prossimo campionato di serie D. Il classe ’94, tra i rossoblu, troverà l’ex compagno di squadra Raffaele Vacca, appena riconfermato dai falchetti.

Dopo l’ingaggio di Raffaele Novelli come allenatore, il Lamezia Terme ha ufficializzato il nuovo staff tecnico, identico a quello che il coach salernitano ha avuto a Messina. L’allenatore in seconda, infatti, è Marco Ciardello mentre i due preparatori, atletico e dei portieri, sono Alessandro Russo ed Enrico Limone. Radio mercato, poi, parla di un forte interessamento dei gialloblu per altri due ex peloritani: Ciro Foggia e Alessio Cristiani.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mer 06 luglio 2022 alle 13:39
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print