Sabato al campo "Marullo" di Bisconte si terrà la Prima giornata dello sport organizzata dalla Terza Circoscrizione, con la collaborazione di oltre 17 associazioni sportive e ludiche che faranno diventare il rettangolo verde un'area aperta per dimostrazioni e pratiche fisiche, aperte a tutti, anche a bambini e ragazzi speciali. Evento dalle 9.30 alle 12.30.

"Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, il Camaro e coloro che hanno partecipato - ha detto il presidente del quartiere, Alessandro Cacciotto -. Sarà un momento di società e partecipazione, in un territorio che spesso balza alle cronache per altre ragioni, meno virtuose. C'è tanto da costruire e questo vuole essere un piccolo tassello. Il Consiglio è stato promosso nella promozione, i colori politici in questi, come in altri casi, passano in secondo piano. Lo stare in pieno e il vivere una giornata di crescita, viene prima di ogni altra cosa".

Ci sarà spazio per tutti, anche per i "BAmbini speciAli", con la onlus rappresentata dal Marco Bonanno: "Loro amano perlopiù piscina ed equitazione, questo sarà un momento per fare vedere loro che possono fare anche altro. Ringrazio chi si metterà a disposizione dei nostri figli e spero che questa iniziativa possa essere ripetuta. Cerchiamo di fare in modo che i nostri ragazzi possano fare sport anche a livello agonistico ma la cosa più importante è che si divertano".

A fargli eco Maria Catena SIlvestri dell'associazione A.B.A. therapy e  Naturamica, che si occuperà delle attività sportive per ragazzi con spettro autistico: "Avranno modo di esprimersi e palesare i propri talenti, scegliendo cosa hanno di più nelle corse. La disabilità è solo di chi non vuole vedere oltre".

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 11:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print