Dalla collaborazione tra l'Academy Sant'Agata e l'oratorio Murialdo Acquedolci nasce una nuova realtà: l'Academy Nebrodi. Il progetto ha come intento la valorizzazione dei giovani calciatori del comprensorio dei Nebrodi ed è aperto a tutte le società che volessero farne parte. Inoltre, per dare subito maggiore visibilità a questa nuova iniziativa i dirigenti hanno pensato di avviare una affiliazione con una squadra professionistica e dare la possibilità agli atleti di approdare nelle giovanili della Reggina. Il progetto denominato “Mondo Reggina Calcio” è stato possibile grazie al responsabile provinciale Salvatore Agrì, al responsabile del settore giovanile amaranto, Antonio Tempestilli,(ex giocatore di Inter, Como e Roma) e dal responsabile dell'attività di base, Salvatore Laiacona

L'Academy Nebrodi si sta già muovendo e ha ufficializzato staff dirigenziale e tecnico: il presidente sarà Demetrio Minniti, mentre il vice sarà Libero Mancuso. La società parteciperà a tutti i campionati federali organizzati dalla Figc: Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Primi calci, Piccoli Amici e calcio femminile nel campionato regionale di Eccellenza.

I ragazzi saranno seguiti da istruttori qualificati per ogni categoria: Franco Costantino, Salvatore Bongiovanni, Carlo Cicirello, Piero Mancuso, Salvatore Versaci, Salvatore Proto, Paolo D'Atri, Luca Minciulla, mentre per la scuola calcio femminile il responsabile sarà Carmelo Raffaele, con l'istruttrice Alice Raffaele e Alisia Lazzara nel ruolo di preparatore atletico. I portieri, invece, saranno seguiti dal preparatore Domenico Scolaro.

Gli allenamenti si svolgeranno a Sant'Agata nelle strutture del "Fresina" per il calcio a 11 e al Football Village per calcio a 5 e 7, mentre ad Acquedolci nel campo a 9 dell'oratorio Murialdo e nel campo a 5 di Princiotta.

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 28 agosto 2020 alle 16:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print