Dopo cinque anni di assenza dai quadri federali, è stato ricostituito il consiglio dell’Asd Real Ramet, società di Rometta che avrà come presidente Andrea Visalli, personaggio storico del calcio della provincia tirrenica. Nell’organigramma della Real Ramet ci saranno anche il vicepresidente Francesco Saija, il segretario Francesco Rizzo e il cassiere Antonino Visalli. Faranno parte del Consiglio direttivo anche Giovanni Arnò, Antonino Gazzara, Paolo Visalli e Giuseppe Formica, oltre ad altri cinque elementi che saranno indicati successivamente.

Dopo gli ultimi campionati vissuti in Terza Categoria e la nascita, a Rometta, di squadre come la Virtus, il Rometta Marea e lo stesso Rometta Calcio, la Real Ramet sarà invece impegnata esclusivamente nell’attività di base, con la creazione di una scuola calcio, con particolare attenzione dedicata ai bambini portatori di handicap. L’obiettivo resta la partecipazione ad almeno un campionato di settore giovanile e sarà, inoltre, avviata l’attività del calcio femminile.

Tutta l’attività - sottolinea Andrea Visalli sul suo profilo facebook - sarà svolta a titolo gratuito per non gravare sui bilanci familiari che, di questi tempi, non sono particolarmente floridi”. La parte tecnica sarà inizialmente affidata ai mister Andrea e Paolo Visalli, con i quadri tecnici che, qualora si ritenesse necessario, saranno adeguatamente rimpinguati. In settimana si darà inizio all’attività estiva con una sorta di pre-scuola calcio che si svolgerà al campetto Simoncelli.

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 12 luglio 2021 alle 13:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print