Vanity Fair, tra gli scatti di Natale anche il Duomo di Marco Guerrera

L'istantanea del fotografo, affezionato sostenitore di Messina nel pallone, è stata scelta dalla rivista per rappresentare queste particolari festività
27.12.2020 12:34 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Il Duomo illuminato
© foto di Marco Guerrera
Il Duomo illuminato

Non è capitato spesso negli ultimi mesi che Messina finisse alla ribalta nazionale per tesserne le lodi, ma le festività natalizie hanno favorito questa circostanza. Uno scatto di Marco Guerrera, nostro concittadino con la passione (e talento) per la fotografia, è stato condiviso su Instagram anche da Vanity Fair per sottolineare l'ottimo impatto che il Duomo illuminato ha sulla città. Nel post della rivista trovano posto anche Polignano a Mare, Assisi e la collina illuminata di Manarola, foto cui sono stati dati i giusti credits ai rispettivi autori. 

Anche il sindaco Cateno De Luca, sulla sua pagina, ha lodato questa mattina il lavoro degli assessori Francesco Gallo ed Enzo Caruso, ripostando proprio la foto dal profilo di Vanity Fair e sottolineando il like di Chiara Ferragni, dimenticando però di sottolineare l'autore dello scatto.

"L'Italia delle luci e dei sogni, per un Natale diverso, ma pieno di poesia - si legge sul profilo Instagram di Vanity Fair - Polignano a Mare celebra Domenico Modugno con un cielo «blu dipinto di blu», le chiese si illiminano di stelle come la cattedrale di Messina, diventano delle tele di Giotto come la basilica di Assisi, mentre sulla Costiera, la collina di Manarola si illumina con la natività".