È stata una bella giornata di sport, quella che si è svolta allo stadio "D'Alcontres-Barone" di Barcellona P.G. e che ha visto impegnati oltre 300 bambini facenti parte dell’Istituto Comprensivo "Nino Balotta" di Barcellona P.G. in una serie di circuiti – percorsi motori orientati, per stimolare le capacità di coordinazione e rapidità e, inoltre, staffette e giochi con la palla.

Le attività, che rientrano nel progetto “Gioco calciando”, sono state coordinate dal responsabile dell’attività scolastica della Figc - Delegazione di Barcellona P.G. - Benito Lanza, coadiuvato nell’occasione da Pino Cappadona, Alisia Lazzara, Alice Raffaele e da Pippo Dolcemaschio, che si sono avvalsi della collaborazione dei tecnici della scuola calcio Vivi Don Bosco.

Alla manifestazione finale erano presenti il dirigente scolastico, prof. Luigi Genovese, la referente allo sport, l’insegnante Sartorio Concetta, l’assessore del Comune di Barcellona P.G. Roberto Molino, il presidente dell’Igea 1946 Stefano Barresi e il presidente della Delegazione Figc, Giuseppe Molino, insieme al segretario Giuseppe Agrì, Francesco Perdichizzi e Cristina Mazzeo.

La Delegazione Figc, oltre a fornire acqua e merendine e un braccialetto “Valori in rete” a tutti i partecipanti, ha distribuito anche dei gadget per i docenti e al personale sanitario presente. Targhe e gagliardetti sono invece andati al dirigente scolastico prof. Luigi Genovese, alla referente allo sport l’insegnante Sartorio Concetta, all’assessore del Comune di Barcellona P.G. Roberto Molino, al presidente dell’Igea Stefano Barresi.
Alla fine volti sorridenti e grande soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 11 giugno 2022 alle 12:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print