Settimana sfortunata per il settore giovanile del Città di Taormina che, tra Allievi e Giovanissimi, rimedia una doppia sconfitta. I ragazzi di Domenico Calì perdono al Bacigalupo con il Camaro; mentre il gruppo allenato da Giovanni Giorgianni, sempre in campo con tanti piccoli atleti del 2010, cade con il Gescal.

UNDER 17 - Al Bacigalupo l’Under 17 del Città di Taormina perde 3-1 con il Camaro, pur approcciando abbastanza bene alla partita, tanto che in avvio serve un recupero dell’ex Santoro per fermare sul più bello Bagalà. Sul fronte opposto, invece, è molto reattivo Gualberti, prodigioso sul tiro di prima intenzione di Leotta. Il Camaro, però, sblocca il punteggio in contropiede nel finale del primo tempo grazie proprio a Leotta che batte Gualberti con una potente conclusione sul primo palo. E i neroverdi raddoppiano al primo affondo della ripresa con il rasoterra del neo-entrato Galletta. Al 70’, poi, arriva anche il tris con il mancino di Salamone servito ancora da Galletta. Tardiva la reazione del Città di Taormina, a segno con uno splendido gol di Bonsignore al 79’. Lo stesso attaccante sfiora la doppietta nel finale con un colpo di testa che si perde di poco a lato, mentre il destro di Alessandra si stampa sulla traversa.

Città di Taormina-Camaro 1-3
Marcatori
: 43' pt Leotta, 11' st Galletta, 25' st Salamone, 34' st Bonsignore (CdT)

Città di Taormina: Gualberti, Garufi (31' st De Marco), Busà (25' st Quartuccio), Romeo, Marini, Sortino (37' st Milicia), Alessandra, Mollura (12' st Cucinotta), Leggio (10' st Restalunga), Zoccoli (34' st Portovenero), Bagalà (7' st Bonsignore). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Arena, Pipitone.

Camaro: Crupi, Santoro (17' st La Rocca), Capillo, Naccari, Crisafulli (21' st Caruso), Foti, Sottile (1' st Carpentieri, 42' st Conti), Moschella (42' st Catalano), Incoronato, Salamone, Leotta (1' st Galletta). Allenatore: Giuseppe Cosimini. A disposizione: Di Bella, De Luca.

Arbitro: Amedeo Barbagallo di Acireale
Ammoniti: Cucinotta, Marini, Quartuccio (CdT); Capillo (C)

UNDER 15 - Con l’ormai solita formazione imbottita di 2010, l’Under 15 del Città di Taormina cede per 4-0 al Gescal, con il punteggio maturato quasi interamente nella seconda parte della ripresa. Padroni di casa subito pericolosi con il palo colpito da Marretta e con la conclusione sul fondo di Lazzarotto da posizione vantaggiosa. Al 15’ arriva il vantaggio del Gescal con il colpo di testa di De Gregorio su azione d’angolo. Il Città di Taormina va a un passo dal pari con la traversa su punizione di Ruggeri, mentre nella ripresa le occasioni più ghiotte capitano a Capizzoto e La Malfa da una parte e a Cafarella dall’altra. Il raddoppio arriva grazie a Cariddi che ribadisce in rete la precedente parata di Raffone e lo stesso esterno del Gescal trova la doppietta personale con un bel pallonetto. Nel finale, c’è ancora gloria per De Gregorio, a segno di nuovo di testa su azione d’angolo.

Gescal-Città di Taormina 4-0
Marcatori
: 15' pt De Gregorio, 17' st e 22' st Cariddi, 26' st De Gregorio

Gescal: Dell'Acqua (32' st Foti), De Gregorio (27' st Abate), La Malfa (18' st Brunetta), Capizzoto (27' st Schiavo), Lupi (22' st Pensavalle), Marretta, Cariddi (23' st Miloro), Hatija, Lazzarotto, Morabito (26' st Barbaro), Pagliaro. Allenatore: Giuseppe Iannello. A disposizione: Gravina.

Città di Taormina: Raffone, Modeo (18' st Arigò), Colozzi (32' st Gualberti), Miduri (27' st Perdichizzi), Restuccia (7' st Cariolo), Mazzeo, Ruggeri (23' st Summa), Alessandra (7' st Costa), Piccolo (17' st Lombardo), Cafarella, Amanti. Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Barbera, Pino.

Arbitro: Vincenzo Chiarella di Messina
Ammoniti: Raffone (CdT)

Sezione: Giovanili / Data: Mer 19 ottobre 2022 alle 15:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print