Brillano ancora gli Allievi del Città di Taormina che superano 1-0 l’Academy Sant’Agata, conquistano il dodicesimo risultato utile consecutivo e si confermano al secondo posto, a -5 dalla capolista Camaro. E sabato al Marullo di Messina è in programma proprio lo scontro diretto tra le due battistrada. Ancora una sconfitta, invece, per i Giovanissimi di Giorgianni, costantemente due anni sotto età e battuti dalla corazzata Camaro. Bene, invece, l’Under 16 che passa 6-0 a Bronte. Martedì pomeriggio, invece, l’Under 14 è stata sconfitta 4-0 dal Torregrotta; mentre mercoledì la Juniores affronterà la Jonica.
UNDER 17 - Ancora un successo di misura per gli Allievi di Domenico Calì che al Bacigalupo superano 1-0 l’Academy Sant’Agata grazie a una prova di assoluta concretezza. Prima iniziativa della gara di marca ospite, con il rasoterra di Muschio parato da Gualberti. Poi si mette in moto Alessandra con una prepotente azione personale chiusa con una botta respinta col corpo da un difensore ospite. Il capocannoniere taorminese ci prova ancora in un paio di circostanze, ma Scolaro è sempre attento. Il match si sblocca nella prima parte della ripresa ed è ancora Ghezzi, come accaduto una settimana fa con la Folgore, a decidere l’incontro. Al 55’ Restalunga scambia con Romeo, sfonda a destra e serve l’assist al compagno che non può sbagliare. Il Città di Taormina gestisce la sfuriata ospite, Gualberti è attento su Gentile, mentre Zoccoli e Alessandra mancano il raddoppio di un soffio. Muschio, infine, sfiora il palo con un diagonale da fuori area.
Città di Taormina-Academy Sant'Agata 1-0
Marcatore: 10' st Ghezzi
Città di Taormina: Gualberti, Maceli, Sturniolo, Romeo, Quartuccio (1' st Garufi), Sortino, Alessandra, Cucinotta (13' st Mollura), Ruffo (7' st Restalunga), Zoccoli (28' st Saglinbeni), Ghezzi (31' st Bagalà). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Milicia, Marini, Bonsignore, Busà.
Academy Sant'Agata: Scolaro, Ar. Carini, Muschio, Rizzo, Presti, Versaci, Di Nicolao, Ciccia, Gentile (31' st Frusteri), Noto (31' st Al. Carini), Vaiana. Allenatore: Franco Costantino. A disposizione: Costantino.
Arbitro: Sebastiano Calderone di Acireale
Ammoniti: Maceli (CdT)
UNDER 15 - Sconfitta prevedibile per i Giovanissimi di Giovanni Giorgianni (sempre in campo con tanti 2010), battuti 6-0 dalla corazzata Camaro. Partita a senso unico, subito traversa di La Rosa, poi Pipitone calcia sul fondo un rigore, mentre Barbera risponde presente su Licciardi e lo stesso La Rosa. La resistenza taorminese dura fino al 19’, quando il punteggio si sblocca con lo sfortunato autogol di Restuccia che devia nella propria porta il corner di Spatafora. Nel primo tempo il divario è ampliato, poi, dalla correzione sottomisura di Da Silva e dal tris di Licciardi da dentro l’area. Nella ripresa va subito a segno Grasso con il tap-in dopo la parata di Barbera sul tiro di Licciardi. Nel finale, con il Camaro in costante proiezione offensiva, sono Scelta di testa da due passi e ancora Da Silva su rigore a completare il 6-0. In mezzo, un paio di buoni interventi di Barbera e un altro palo colpito da Da Silva.
Camaro-Città di Taormina 6-0
Marcatori: 19' pt aut. Restuccia, 23' pt e 26' st (rig) Da Silva, 32' pt Licciardi, 1' st Grasso, 16' st Scelta
Camaro: Rantuccio (19’ st La Mazza), Giustiniano, Lo Verde (25’ st Licandro), Spatafora (19’ st Badolato), Di Nallo (4’ st Dugo), Scelta (19’ st Romeo), La Rosa (14’ st Abate), Pipitone (10’ st Maieli), Da Silva, Licciardi, Grasso. Allenatore: Domenico Moschella. A disposizione: Salvo, Stima.
Città di Taormina: Barbera, Modeo (36’ st Gitto), Colozzi, Restuccia (5’ st Acacia), Battiato (36’ st Arigo), Mazzeo, Giunta (23’ st Costa), Cariolo (1’ st Fazli), Cafarella (19’ st Pino), Fugazzotto (10’ st Miduri), Scandurra. Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Gatto.
Arbitro: Cristian Grillo di Messina
Ammoniti: Colozzi, Fazli, Barbera (CdT)
UNDER 16 - Prosegue la marcia in testa alla classifica a punteggio pieno dell’Under 16 di Davide Nicolò che infila la nona vittoria stagionale passando 5-0 in casa del Bronte. A decidere il match la doppietta di Restalunga e i gol di Semuthu, Mollura e Scandurra. Il Città di Taormina adesso comanda con 27 punti, sei in più di Fair Play e Aga Messina e con lo scontro diretto dell’andata con quest’ultima ancora da giocare.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 20:34 Verso Messina-Cerignola: i convocati e la probabile formazione
- 18:40 Domani Ragusa a Sant'Agata. Il neo tecnico Settineri: "Serve entusiasmo"
- 17:44 SERIE D - Girone I: risultati, classifica e calendario
- 17:42 ECCELLENZA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:40 PROMOZIONE - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:37 PROMOZIONE - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 17:34 1^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 17:33 1^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
- 17:32 1^ CATEGORIA - Girone E: risultati, classifica e calendario
- 17:31 2^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 17:24 2^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
- 17:22 3^ CATEGORIA - Girone A: risultati, classifica e calendario
- 17:19 3^ CATEGORIA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:08 Il programma del week-end
- 16:38 Verso Messina-Cerignola, Raciti: "Il gruppo è sempre prima del singolo"
- 14:12 Un giovane rinforzo per il RoccAcquedolcese: ingaggiato Matteo Biondo
- 14:05 Pro Mende, separazione consensuale con mister Michele Cataldi
- 10:35 Verso Messina-Cerignola: numeri e curiosità della squadra arbitrale
- 21:19 Messina: c'erano anche Ferrara, Celesia, Salvo, Ortisi, Fumagalli e Baldè
- 20:49 Messina, la conferenza di Pietro Sciotto: orgoglio e volontà
- 20:30 Messina, non solo Sciotto, ecco i nuovi: le parole di Ragusa e Kragl
- 12:37 Under 17, il caso Gescal-New Eagles: le note delle due società
- 11:00 Messina-Cerignola: giunge l'inizio del crocevia stagionale
- 15:52 Si sbloccano i Giovanissimi del Città di Taormina. Allievi battuti dal Camaro
- 15:41 Messina, Logiudice: "All'inizio non ci rispondevano al telefono. I risultati hanno cambiato tutto"
- 15:35 Il calciatore messinese Sebastiano Paterniti è un nuovo corteggiatore di "Uomini e Donne"
- 14:31 Rsc Riposto, il ds Scuderi: “Rammaricati per il risultato. Buona gara dell’Atletico Messina
- 23:10 Catanzaro e Crotone ok di misura. Il Pescara non vince più e il Foggia è quarto
- 17:31 Messina, Raciti: "Ci siamo specchiati troppo, dobbiamo tornare cattivi"
- 16:35 Questo Messina non muore mai: Balde e Berto acciuffano il 2-2 a Giugliano
- 15:01 Fc Belpasso, capitan Racca: "Brutto approccio con il Valle del Mela"
- 14:19 Under 17, dopo la rissa arriva la sconfitta a tavolino per Gescal e New Eagles
- 10:28 Amata: "Contento del Sant'Agata, a Trapani un'altra prestazione super"
- 22:41 Messina, il giorno in cui il dottor Sciotto ha ucciso Mr Hyde
- 22:17 Mercato, le operazioni chiuse nel mese di gennaio: tutte le ufficialità
- 21:14 Verso Giugliano-Messina, Di Napoli: "Incontriamo un avversario in gran forma"
- 20:18 Messina, Ragusa: "Sono carico, voglio dare una grossa mano alla squadra"
- 19:57 Ultimo giorno di mercato. Il Messina chiude con Ragusa, Ortisi e Salvo
- 17:48 Il Messina batte un colpo clamoroso: firma Antonino Ragusa fino al 2024!!!
- 17:44 Verso Giugliano-Messina: le statistiche della squadra arbitrale
- 15:58 Rsc Riposto, Napoli: “Contro il Sant'Alessio contava soltanto vincere”
- 12:33 Messina, Raciti: "Contro il Giugliano la nostra prossima finale"
- 11:07 Rabbia San Fratello, Manasseri: "Travolti da errori arbitrali. Si è toccato il fondo"
- 11:00 Giugliano-Messina: precedenti in perfetto equilibrio
- 09:45 Brunori non si ferma più, a segno Salvemini e Longo
- 09:41 Belpasso, capitan Racca: “Approccio sbagliato contro il Valle del Mela"
- 08:34 Ferrarotto record! 52 punti tra Amatori Basket e Peppino Cocuzza