Under 17 e Under 15 del Città di Taormina chiudono il terzo weekend di sfide nei rispettivi tornei regionali con due pareggi per 2-2, uguali nell’andamento del risultato, ottenuti nelle sfide esterne con Gifra Milazzo e Academy Barcellona.
Gli allievi dei mister Patti e Ficarra impattano al Don Peppino Cutropia di Milazzo con la Gifra. Partita bella ed equilibrata che si sblocca al 26’ con il calcio di rigore concesso per fallo del portiere Calascione su D’Agostino e trasformato da Aloisi. L’episodio stappa una sfida che i mamertini riequilibrano immediatamente con il preciso sinistro di Formica servito dalla verticalizzazione di Doria. Dopo una super risposta di Calascione su Aloisi che si era ben destreggiato in area su invito di Manciagli, la Gifra Milazzo opera il sorpasso al 37’ con Impalà direttamente su calcio di punizione. Ripresa ricca di occasioni: i locali vanno vicini al tris per due volte con Formica, ma Russo risponde sempre presente, come Calascione che vola sul destro a giro di D’Agostino. Il portiere di casa, però, nulla può al 24’ sulla splendida conclusione di Runci che si inventa una traiettoria spettacolare per il 2-2. Nel finale le due squadre attaccano alla ricerca della vittoria: Gabriele Russo è eccellente nell’uno contro uno con l’omonimo di casa, mentre il Città di Taormina sfiora il gol con il colpo di testa di Runci e con il diagonale di Leggio parato da Calascione.
Gifra Milazzo-Città di Taormina 2-2
Marcatori: 26’ pt Aloisi (rig.), 28’ pt Formica (G), 37’ pt Impalà (G), 24’ st Runci
Gifra Milazzo: Calascione, Sindoni, Antonuccio, Russo (28' st Crisafulli), Sciotto, Presti, Impalà, Doria, Formica, Iarrera (1' st Schepisi, 47' st Alosi), Calabrò (26' st Sindoni). Allenatore: Mirko La Macchia. A disposizione: Sergente, Italiano, Amato, Milazzo.
Città di Taormina: Russo, Santoro (45' st Quartuccio), Pellegrino, Lembo, Vancheri, Cucè, Manciagli (6' st Runci), Sposito, Aloisi (28' st Zoccoli), Gennaro (36' st Leggio), D'Agostino. Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: Gualberti, Calì, Centorrino, Musumeci, Dardanelli.
Arbitro: Davide Quattrotto di Messina
Ammoniti: Calascione, Presti, Iarrera (G); Santoro, Cucè (CdT)
Al Fondaco Nuovo di Barcellona anche l’Under 15 del Città di Taormina guidato dal duo Giorgianni-Cassisi pareggia 2-2 con l’Academy del Longano nonostante il vantaggio siglato al 13’ dal colpo di testa di Pietrapaolo su assist di Restalunga. I padroni di casa provano subito a pareggiare con la punizione di Trifilò che si stampa sul palo, mentre il Città di Taormina non trova il raddoppio con le iniziative di Pietropaolo e Restalunga. Al 25’, però, De Pasquale sfrutta un errore in presa del portiere Cucinotta e ristabilisce la parità. Anche al Fondaco Nuovo, come accaduto sabato a Milazzo, il Città di Taormina subisce il sorpasso poco dopo la mezz’ora con il gran gol realizzato da Trifilò che coglie Cucinotta fuori dai pali e lo supera con un gran destro dalla distanza. Sotto una pioggia battente, la ripresa si fa viva, i tirrenici vanno vicini al tris con Torre che manda a lato da due passi, mentre il Città di Taormina pareggia con il destro dal limite di Restalunga. Ci crede il Città di Taormina che potrebbe operare il sorpasso con Centorrino, la cui punizione è respinta dalla barriera dell’Academy Barcellona con le mani. Rigore che però lo stesso capitano dei Giovanissimi biancazzurri spedisce sul palo.
Academy Barcellona-Città Di Taormina 2-2
Marcatori: 13’ pt Pietropaolo, 25’ pt De Pasquale (AB), 33’ pt Trifilò (AB), 24’ st Restalunga
Academy Barcellona: Bucca, Molino, M. Genovese, Trifilò, Bellinvia, S. Genovese, Torre (31’ st Sofia), Aprile, De Pasquale (34’ st Cambria), Coppolino, G. Genovese. Allenatore: Franco Maggio. A disposizione: Bongiovanni, Buglisi.
Città di Taormina: Cucinotta, Cucè (27’ st Semuthu), Scrima (16’ st Mazzeo), Mollura, Spanò, Majolino, Rizzo (1’ st Milano), Restalunga, Pietropaolo (13’ st Pipitone), Centorrino, De Marco. Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Vancheri, Calabrò, Minissale, Garufi, Privolizzi.
Arbitro: Karim La Franca di Messina
Ammoniti: Genovese, Bellinvia, Trifilò (AB); Majolino (CdT)
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 22:49 Nessuno a punteggio pieno in Serie D, guida un sestetto a quota 4
- 22:28 Milazzo e Nuova Igea Virtus, derby spettacolare: al “Salmeri” è 2-2
- 20:30 Messina, Martello: "Tre punti ottenuti con cuore e agonismo"
- 18:47 Messina, Azzara: "Una doppietta bellissima, ma è la vittoria del gruppo"
- 18:30 Colpi di Gioiosa e Rosmarino, pari Messana. Nebros ko in casa
- 18:15 Il Messina ribalta la Sancataldese (1-3), coi gol di Azzara e Tourè
- 12:15 1^-Furci, dopo l'ingaggio Martin Pablo Spadari. Otto conferme
- 11:06 1^-La Torrenovese amplia la rosa con tre nuovi giocatori
- 10:39 L'addio della Mamertina, l'ex ds Emanuele chiarisce: "Nessun regalo"
- 08:08 Rosmarino, due colpi in attesa della corazzata Vittoria
- 15:02 1^-La Virtus Messina rinforza l'attacco con l'arrivo di Mirko Alessi
- 14:05 Tre conferme per il Città di Mistretta. Tesserato Ousman Jabang
- 12:43 3^-Academy Sant’Agata, annunciati due nuovi arrivi e quattro conferme
- 11:30 2^-Il Tre Torri festeggia il ripescaggio in Seconda. Colpo a centrocampo
- 11:21 1^-Lipari, annunciato l'ingaggio del difensore Mattias Natoli
- 09:58 Santangiolese, in difesa ingaggiato Piersimone Benfatta
- 17:21 Aluntina, confermato Collura. Firmano due prodotti della New Eagles
- 16:00 Jonica, buone indicazioni dal test match col Messina. Firma Paolo Scilio
- 15:49 Coppa Italia: Valdinisi-Atletico Messina, Riviera contro il Villafranca
- 15:27 2^-Messinesi in tre gironi: ripescate Unime, La Cantera, Tre Torri e Furnari
- 15:12 1^-Nuova Peloro e Rocchenere separate. Ripescata la Virtus Messina
- 14:58 Messinesi in due gironi: debutta il Comprensorio del Tindari, torna il derby Jonica-Valdinisi
- 13:18 Valdinisi, torna Pasquale Princi. Collaborazione con il Città di Santa Teresa
- 12:00 2^-Due rinforzi per la Virtus Messina: Raoul Busà e Andrea Chiarenza
- 11:19 2^-Christian Alabi firma per il Mirto. Salutano Ricciardo e Sapone
- 10:43 1^-Alessio Cottone riparte dal Sinagra. Rinnova Salvatore Russo Battagliolo
- 10:00 Il Messina di scena a San Cataldo: unica vittoria nel 2018
- 09:24 1^-Un ritorno sulla panchina del Lipari: ufficializzato Massimo Riganò
- 18:42 Messina, 2-1 in rimonta nel test con la Jonica. In prova Diego Mori
- 18:14 1^-Torrenovese, c'è la firma del centrocampista Antonino Fiocco
- 15:03 2^-Pro Tonnarella: tra i pali ufficiale anche la conferma di Santiago Jimenez
- 14:30 Pro Falcone, tre innesti juniores per i giallorossi di Francesco Corso
- 12:25 2^-Garden Club, continua la raffica delle conferme. Ecco quali
- 11:00 1^-Il Lipari punta sull'esperienza del centrocampista Giacomo Sturniolo
- 10:06 1^-La Nike si ferma: "Giusto e doveroso fare un passo indietro"
- 09:00 Coppa Italia, ottavi: la Messana sfiderà l'Atletico Catania
- 22:26 Acr Messina, attesa per il verdetto: il Tribunale si riserva la decisione
- 20:40 Milazzo-Igea, che attesa! Domani palla alla Commissione sul "Salmeri"
- 19:37 Messina, seduta al Marullo senza Saverino: domani test con la Jonica
- 18:15 L'Acquedolcese rafforza la difesa con l'arrivo di Strumbo
- 17:15 Gioiosa, quattro innesti verso l'esordio in campionato a Palazzolo
- 11:48 Lussetti, Neto e Mifa sono le ultime tre novità annunciate dalla Jonica
- 11:04 3^-La Cantera Futbol e Scuola calcio Sicilia insieme in attesa del ripescaggio
- 10:23 1^-L'Fc Taormina rinforza l'attacco con Carmelo Licciardello
- 09:47 1^-Federico Mazzocchi è un nuovo giocatore del Real Gescal
- 21:00 1^-Torrenovese, altri movimenti in entrata. Firmano in cinque
- 14:00 1^-Comp. del Tindari, tante novità. U19 affidata a Pippo Tramontana
- 12:00 3^-Il Tre Torri si muove ancora sul mercato. Firmano Santoro e Alessandro Bonamonte
- 11:00 3^-La Passion Sport riparte in panchina dal duo Velardi-Baviera
- 10:14 Emmausso abbatte il Siracusa, in D a segno Foggia, Croce e Catalano