Il Consiglio Direttivo della Figc - Comitato Regionale Sicilia ha disposto un cambio del format per la nuova articolazione dei campionati Under16 e Under14, che si svilupperanno attraverso l’organizzazione di due fasi, una Provinciale/Interprovinciale e una Regionale.

La prima fase sarà affidata alla responsabilità organizzativa delle Delegazioni Provinciali e, pertanto, il presidente delle Delegazione di Barcellona P.G. Giuseppe Molino invita tutte le società interessate ad iniziare a preparare gli incartamenti necessari per procedere all’iscrizione ai campionati. Ufficialmente le iscrizioni si apriranno il 16 agosto e si concluderanno il 17 settembre alle ore 17 e la Delegazione di Barcellona P.G., per venire incontro alle esigenze delle società affiliate e per supportarle durante la formalizzazione dell’iscrizione ai vari campionati, invita le stesse a iniziare a prendere contatti con gli uffici della Delegazione per iniziare l’iter d’iscrizione.

Questa nuova riformulazione dei campionati nasce allo scopo di fare in modo di abbreviare, per quanto possibile, le distanze e facilitare così la partecipazione delle società all'attività giovanile ritenuta di fondamentale importanza per il CR Sicilia.
I gironi, che saranno minimo di 10 squadre, potranno essere Provinciali o Interprovinciali a seconda del raggiungimento del numero minimo e in ogni caso la vincente dovrà essere comunicata al Comitato Regionale entro il 31 marzo 2023: quindi si provvederà alla organizzazione della seconda fase dei Campionati Regionali riservandosi di comunicare, non appena a conoscenza del numero delle iscritte, le modalità di accesso e svolgimento.
Invece, per quanto riguarda il campionato regionale Under 18 si fa presente che, in presenza di due o più gironi, la seconda fase viene gestita dal Comitato Regionale, così come nel caso di unico girone.
 
 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 10:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print