La nuova stagione del settore giovanile del Città di Taormina si apre con la vittoria in rimonta dell’Under 17 in casa del Valle del Mela e con la sconfitta casalinga dell’Under 15 con la Giovanile Rocca.

UNDER 17 - A Giammoro, sul campo del Valle del Mela, il nuovo corso dell’Under 17 allenata da Domenico Calì si apre con una vittoria in rimonta per 3-2. Buono l’impatto sulla gara dei taorminesi che centrano subito un palo con la punizione di Marini. Col passare dei minuti cresce il Valle del Mela, Gualberti c’è su Stagno e Palme, ma nulla può sul rigore calciato al 25’ dallo stesso Palme che realizza l’1-0. Scatenato il 10 di casa che poco dopo colpisce anche il palo esterno da posizione defilata. La gara cambia nella ripresa, grazie anche alle mosse di Calì che, tra gli altri, manda in campo Bonsignore. Il neo-entrato, dopo un altro palo colpito da Alessandra, lo ripaga con il gol del pari in mischia al 61’. L’inerzia della partita cambia radicalmente e Alessandra, in due minuti a cavallo dell’80’, realizza una pregevole doppietta che vale il tris ospite. Nel finale Santino Pagano accorcia le distanze con uno spunto personale.

Valle del Mela-Città di Taormina 2-3
Marcatori
: 25' pt Palme (VdM, rig), 16' st Bonsignore, 34' st e 36' st Alessandra, 42' st S. Pagano (VdM)

Valle del Mela: Mazzù, Chiarenza (6' st Previti), Irato, M. Pagano, Arnò, Rizzo (42' st Magazzù), Arimondi, Raffa, S. Pagano, Palme (12' st Schepis), Stagno (10' st Sciotto). Allenatore: Giuseppe Midiri. A disposizione: Pino, Salvo, Giuliani, Repici, Donato.

Città di Taormina: Gualberti, Milicia (1' st De Marco), Busà, Romeo, Sortino, Marini (42' st Quartuccio), Alessandra (38' st Trischitta), Mollura (46' pt Zoccoli), Restalunga (1' st Bonsignore), Cucinotta (1' st Garufi), Ghezzi. Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Barbera, Bonavita, Scrima.

Arbitro: Karim La Franca di Messina
Ammoniti: Schepis (VdM); Sortino, Marini, Busà, Romeo (CdT)

UNDER 15 - Inizia con una sconfitta, invece, il cammino dell’Under 15, battuta 2-1 al Bacigalupo dalla Giovanile Rocca. Il tecnico Giovanni Giorgianni, quest’anno, lavora con un gruppo di ragazzi sotto età, infarcito di 2010, tre dei quali scendono in campo dal primo minuto e a cui si uniscono cinque 2009 e tre 2008. L’inizio della gara è da incubo: Barbera sbaglia il disimpegno e Ciancio infila lo 0-1 quando il cronometro ha appena superato il primo giro di lancette. Città di Taormina che resta in partita nonostante lo svantaggio lampo, provando a creare sempre gioco, con trame palla a terra e iniziative di squadre. Si fanno vedere al tiro Amanti e Cariolo, fermati in entrambe le circostanze da Patroniti. La gara si decide sul finire del primo tempo: il Città di Taormina pareggia al 32’ con il rigore di Miduri (concesso per fallo di mano di Francesco Sanfilippo), ma la Giovanile Rocca trova subito il nuovo vantaggio con lo stesso numero 9 che deposita in rete la respinta di Barbera sul tiro dal limite di Ciancio. Il forcing nella ripresa del Città di Taormina porta solo a due conclusioni centrali di Amanti e Ragusi, ben controllate da Patroniti.

Città di Taormina-Giovanile Rocca 1-2
Marcatori
: 2' pt Ciancio, 32' pt Miduri (CdT, rig), 35' pt F. Sanfilippo

Città di Taormina: Barbera, Modeo (1' st Gualberti), Costa, Miduri, Perdichizzi (1' st Interdonato), Colozzi, Amanti (30' st Ruggeri), Battiato (11' st Ragusi), Cariolo (9' st Lombardo), Cafarella, Alessandra. Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Raffone, Gitto, Morvillo, Summa.

Giovanile Rocca: Patroniti, Gioitta, Raffiti, R. Foti Randazzese, M. Foti Randazzese, Monachino, Tudisca (10' st Cucinotta), Pirronello, F. Sanfilippo, Ciancio (34' st Sgrò), Russo (16' st A. Sanfilippo). Allenatore: Antonio Buttafarro. A disposizione: Galati, Basile, Mignacca.

Arbitro: Marco Trischitta di Messina
Ammoniti: Cafarella (CdT); Ciancio, F. Sanfilippo (GR)

Sezione: Giovanili / Data: Mer 21 settembre 2022 alle 16:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print