La Fair Play Messina comunica che lunedì 12 settembre inizierà l’attività della scuola calcio, impreziosita quest’anno dalla collaborazione con la Juventus Academy.

Ricco lo staff tecnico della società messinese che comprende anche le formazioni del settore giovanile, quest’anno per la Fair Play rinominate “Academy”. Gli Allievi saranno guidati da Vincenzo Cangemi e Alberto Grio; i Giovanissimi da Antonio Cucinotta, reduce dalla vittoria del titolo regionale con l’Under 14, e da Valerio Leto, Supervisore dell’attività tecnica della Fair Play Messina - Juventus Academy. Massimo Gemelli, invece, guiderà la formazione dei Giovanissimi provinciali.

SCUOLA CALCIO - Dagli Esordienti (2010/11) ai Piccoli amici (2016/17), la Fair Play Messina impegnerà sette tecnici e altrettanti collaboratori. Gli allenatori responsabili degli Esordienti saranno Pietro Berenato, Antonio Caminiti e Thomas Cubeta, assistiti dai collaborati Saverio Quintoni e Carmine Supino. I Pulcini (2012/13) saranno guidati da Lorenzo Grasso e Vladimiro Caramel, una della novità di questa stagione: classe 1968, ex calciatore di grande talento protagonista tra le altre con Reggina, Licata e Acireale, nelle ultime stagioni ha lavorato con la scuola calcio del Catania, raggiungendo buoni risultati con il gruppo degli Esordienti. I collaboratori della categoria Pulcini saranno Gaetano Accardo e Naele Naccari. Il responsabile tecnico dei Primi Calci (2014/15) sarà Giovanni Anna, autentica istituzione del calcio e dell’attività di base messinese, con cui collaboreranno Angelo Bruna ed Eugenio Forestieri. Mario De Luca sarà invece il tecnico dei Piccoli Amici (2016/17) e si avvarrà del sostegno del collaboratore Giovanni Cosenza.

Per soddisfare le esigenze dei tantissimi portieri che già lo scorso anno hanno popolato i campi di allenamento, in questa stagione sportiva la Fair Play ha affiancato un nuovo preparatore al già presente Fabrizio Caruso: si tratta del reggino Cosimo Falliti che nelle scorse stagioni ha collaborato con le più importanti scuole calcio calabresi, su tutte le Segato. Il professor Emanuele Vinci, invece, sarà il Responsabile delle attività atletico-coordinative.

Lo staff tecnico dell’Academy - Settore giovanile:
Allenatori Allievi: Vincenzo Cangemi, Alberto Grio
Allenatori Giovanissimi: Antonio Cucinotta, Valerio Leto
Allenatore Giovanissimi provinciali: Massimo Gemelli

Lo staff tecnico della scuola calcio:
Allenatori Esordienti 2010/11: Pietro Berenato, Antonino Caminiti, Thomas Cubeta
Collaboratori: Saverio Quintoni, Carmine Supino

Allenatori Pulcini 12/13: Vladimiro Caramel, Lorenzo Grasso
Collaboratori: Gaetano Accardo, Naele Naccari

Responsabile Primi calci 14/15: Giovanni Anna
Collaboratori: Angelo Bruna, Eugenio Forestieri

Allenatore Piccoli amici 16/17: Mario De Luca
Collaboratore: Giovanni Cosenza

Responsabile attività atletico-coordinative: Emanuele Vinci
Preparatori dei portieri: Fabrizio Caruso, Cosimo Falliti

Sezione: Giovanili / Data: Lun 12 settembre 2022 alle 17:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print