La Lega Nazionale ha ufficializzato la fase finale dei vari campionati giovanili regionali. Cinque le formazioni messinesi impegnati dall’Under 17 all’Under 14, tutte con buone chance di andare avanti per la qualità dell’organico e per quanto fatto vedere nel corso della stagione regolare.

UNDER 17 - Dopo aver chiuso al primo posto la stagione regolare, il Camaro tornerà ad affrontare una partita ufficiale interrompendo il lungo stop agonistico che dura dallo scorso 1° aprile, ultima giornata del Girone C. Neroverdi inseriti nel Triangolare A con Game Sport Ragusa e Teamsport Millennium: prima gara in programma domenica in territorio ibleo. La perdente giocherà mercoledì 17 con la Teamsport. La vincente del girone affronterà chi si aggiudicherà la doppia sfida tra Cus Palermo e Nuova Città di Gela.

Un accoppiamento, invece, per il Città di Taormina, secondo in stagione regolare nel Girone C e poi vincitore dei playoff dopo aver battuto a suon di reti Free Time e New Eagles. I biancazzurri affronteranno la quotata formazione del Buon Pastore: andata sabato a Palermo, ritorno la settimana successiva al Bacigalupo. Chi passa il turno se la vedrà con la prima classificata del triangolare composto da Panormus, Real Catania e Trapani.

Finale in programma sabato 27 maggio alle 17,00 al Tomaselli di Caltanissetta

UNDER 15 - Camaro protagonista anche nella fase finale dei Giovanissimi regionali e, anche in questo caso, sorteggiato nel Triangolare A insieme ad Accademia Siracusa e, ancora, Game Sport Ragusa. Neroverdi subito in campo nel fine settimana al Marullo con gli aretusei. La vincente del girone affronterà una tra Fortitudo Bagheria e Santa Sofia.

La Fair Play Messina, invece, è stata inserita nel Triangolare B con Villabate e Academy Panormus. Primo match per i peloritani domenica proprio a Villabate. La vincente affronterà una tra Calcio Sicilia e Katane Soccer.

Finale in programma sabato 27 maggio alle 15,00 al Tomaselli di Caltanissetta

UNDER 14 E UNDER 16 - Stabiliti, inoltre, gli accoppiamenti delle semifinali anche dei campionati Under 16 e Under 14. L’Aga Messina, nella U16, affronterà il Castelvetrano Selinunte; il Torregrotta, nella U14, lo Sport Center Torracchio. Finali in programma mercoledì 31 maggio alle 15,00 e alle 17,00 al Marullo di Bisconte.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 13:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print