Gol e spettacolo nel primo turno di Coppa Sicilia, con 21 messinesi impegnate. Qualificazione ipotecata per Monforte San Giorgio, Or.Sa. e Orlandina, vittoriose con tre goleade.
I neroverdi battono 7-1 il Torregrotta, con il solito scatenato Venuti, autore di un poker (come domenica in campionato), con l’autorete di Gazzara, i gol di La Spada e Marchese e di Abate per i rossoblù a completare il tabellino.
I giallorossi, invece, si sono imposti 6-3 sul campo del Rodì Milici: gli ospiti dilagano con Lanza (doppietta), Bucolo, Crisafulli, un autogol su tiro di Sottile e Mendolia, sbagliano un rigore con Carlo Materia e, poi, i locali accorciano con Daniele Puglisi, Gambera e Lupini.
Cinquina esterna per i paladini sul campo del Sinagra: apre l’autogol di Starvaggi, poi Di Marco (doppietta), La Rosa e Praticò. Colpo in trasferta anche per lo Stefano Catania che, con De Pasquale e Diaconu, supera 2-0 il Pro Falcone, mentre il Riviera Nord, da ospite dal “Marullo”, batte 3-2 il Real Gescal con i gol dei fratelli Di Marco: uno per Giovanni e due per Giuseppe, mentre i locali accorciano due volte con Mutto e Barbera.
Vittorie di misure per Furci e Città di Villafranca, che battono 1-0, rispettivamente il Città di Santa Teresa con il gol di Di Nuzzo, e la Nuova Peloro con la rete di Gazzetta.
Successi casalinghi per la Folgore Milazzo, che supera 2-1 il Lipari con Dushkaj e Sindoni, dopo il momentaneo pari di Puglisi, e per il Real Itala, che invece si impone sul Real Rocchenere (gol di Aloisi) con le reti di Tavilla e De Tommasi. Stesso risultato anche per la Nasitana contro il Comprensorio del Tindari: locali avanti con Molica e Cipriano, ma gli ospiti restano in partita con Ricart. Unico pari, infine, tra Giardini Naxos e Virtus Etnea, che chiudono sullo 0-0.

Risultati andata primo turno
Furci-Città di Santa Teresa 1-0 
Città di Villafranca-Nuova Peloro 1-0 
Folgore Milazzo-Lipari 2-1
Giardini Naxos-Virtus Etna 0-0
Monforte San Giorgio-Torregrotta 7-1
Nasitana-Comprensorio del Tindari 2-1
Pro Falcone-Stefano Catania 0-2
Real Gescal-Riviera Nord 2-3
Real Itala-Real Rocchenere 2-1 
Rodì Milici-Or.Sa Promosport 3-6
Sinagra-Orlandina 0-5
 

Sezione: Le categorie / Data: Gio 19 ottobre 2023 alle 09:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print