Alla scadenza dei termini di iscrizione l’organico del campionato di Prima categoria risulta composto da 82 società, con le quali il Comitato Regionale Sicilia ha composto 4 gironi da 14 e 2 da 13 squadre.

Un risultato non semplice perché, oltre ai ripescaggi in Promozione di Santa Lucia, Sant’Alessio, San Fratello, Vizzini, Kamarat e Città di Casteldaccia, non si sono iscritte New Pozzallo, Chiaramonte, Real Sud Nino Di Blasi e Sciara, hanno rinunciato Furnari, Ssd Rg, Ravanula e Calcarelli, mentre Scicli e Stefanese (retrocessa dalla Promozione e in dubbio fino all’ultimo) non hanno perfezionato l’iscrizione.

Sono state così ripescate ben 11 società, tra cui le messinesi Real Gazzi, Santa Domenica Vittoria, Tortorici e Comprensorio del Tindari, oltre a Riesi, Aci e Galatea, Team Sport Solarino, Primavera Marsala, Castronovo, Atletico Santa Croce e Niscemi Fc. A queste vanno aggiunte Atletico Catania, Gangi e Real Aci, che hanno richiesto di partecipare al campionato di Prima categoria.

Tre i raggruppamenti che vedranno protagoniste le società di Messina e provincia. Si comincia dal girone C, dove 7 messinesi della fascia tirrenica-nebroidea affronteranno 6 compagini palermitane; il girone D è tutto messinese, dalla zona nebroidea con Sinagra e Sfarandina, fino alla tirrenica con Folgore Milazzo, Or.Sa. Promosport e tappa alle Eolie con il Lipari; infine nel girone E sono ben 9 le rappresentanti messinesi, tra cui le cittadine Riviera Nord e Real Gazzi, con 5 formazioni catanesi.

Si attendono ora i calendari e gli accoppiamenti di Coppa Sicilia, mentre il campionato comincerà il 18 settembre.

GIRONE C – 13 squadre
Aluntina, Città di Castellana, Città di Petralia Soprana, Città di Petralia Sottana, Futura Brolo, Gangi, Longi, Nasitana, Orlandina, Real Casale, Rosmarino, Sporting Termini, Tortorici.

GIRONE D – 14 squadre
Aquila Bafia, Città di Galati, Comprensorio del Tindari, Folgore Milazzo, Lipari, Melas, Monforte San Giorgio, Nuova Rinascita Patti, Or.Sa. Promosport, Rodì Milici, Sfarandina, Sinagra, Stefano Catania, Torregrotta.

GIRONE E – 14 squadre
Akron Savoca, Atletico Biancavilla, Furci, Casalvecchio Siculo, Città di Belpasso, Città di Linguaglossa, Città di Villafranca, Kaggi, Real Gazzi, Real Itala Franco Zagami, Riposto Calcio 2016, Riviera Nord, Santa Domenica Vittoria, Santa Venerina.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 09 settembre 2022 alle 08:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print