Esordio casalingo per il Real Sud Nino di Blasi, che quest'anno ha scelto il "Garden Sport" di Mili Marina come terreno di gioco della gare interne. Dopo la bella vittoria contro l'Academy, i biancoverdi di mister Peditto attendono il Monforte San Giorgio che, invece, è stato sconfitto nella prima giornata, ma in settimana ha ulteriormente rinforzato l'organico.

La cronaca
Primo tempo: Primi minuti che scorrono con le due squadre che si studiano a centrocampo. Al 7' Battaglia per gli ospiti si sistema il pallone tra i piedi e fa partire una conclusione centrale che non impensierisce Tavilla. All'11' punizione dal limite di R.Romeo ma la sfera calciata male scorre lentamente tra le braccia di Trimarchi. Al 18' ancora il Real Sud in avanti con Acquaviva che si inserisce tra le linee, calcia, ma Trimarchi in due tempi blocca il pallone. Al 29' la difesa del Monforte vicina a commettere una clamorosa papera: cross in area e deviazione involontaria di un giocatore ospite che per poco non beffa Trimarchi. Al 41' corner di R. Romeo che attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore senza trovare nessun compagno pronto alla deviazione vincente. Termina qui la prima frazione di gioco. Gara ferma sullo 0-0 con le due squadre che pur affrontandosi a viso aperto non riescono a sbloccare il match al Garden Sport.

Secondo tempo: Al 12' occasione per il Monforte con Di Mento che da pochi passi tira malamente. Ripresa molto spezzettata a causa della girandola di cambi. Si gioca poco. Al 24' il Real Sud si fa vedere in avanti con A. Curcio che penetra in area ma viene tenuto per la maglia, cade in area e viene ammonito per simulazione. Sulla successiva punizione la sfera viene colpita con la mano da un giocatore ospite: per l'arbitro stavolta è rigore. Sul dischetto si presenta Bonfiglio che si fa respingere la conclusione, sulla palla si precipita poi un compagno che però non inquadra la porta. Al 32' la svolta della gara: cross in area e incornata perfetta di Basile che porta in vantaggio il Monforte. Al 42' il Monforte ha l'occasione per chiudere la gara: ripartenza veloce di Midili che solo davanti l'estremo difensore del Real Sud calcia male e spreca l'occasione del 2-0. Al 48' Lo Monaco ha tra i piedi la palla del raddoppio ma dopo essersi inserito bene tra le linee fa partire una conclusione centrale che finisce tra le braccia di Tavilla. Dopo sei minuti di recupero termina la gara al Garden Sport. Gara sempre al limite tra le due squadre con il Real Sud che pur avendo molte occasioni non riesce a concretizzare e il Monforte ne approfitta conquistando i primi tre punti della stagione.

REAL SUD NINO DI BLASI-MONFORTE SAN GIORGIO 0-1
Marcatori: 32' st Basile

Real Sud Nino di Blasi: Tavilla, Guccione, Ceccio, Brancato, Geraci, Ciraolo (13' st Bonfiglio), Acquaviva, L.Curcio (22' st Filone), Trimarchi (13' st Scivolone), R.Romeo (28' st A.Romeo), A.Curcio. A disposizione Messina, Fadiga, Tringali, D'Angelo, De Luca. Allenatore Peditto
Monforte San Giorgio: Trimarchi (14' st Nastasi), Micali, Di Mento (14' st Marchese), Iorio, Sfameli, Gangemi, Trovato (14' st Buda), Battaglia, Lo Monaco, L.Midili, Basile. A disposizione Bongiovanni, Pinnizzotto, Le Donne, Giorgianni, F.Midili, Bongiovanni. Allenatore Bongiovanni

Arbitro: Motta di Acireale

Ammoniti: Battaglia (M), Basile (M), Acquaviva (R), Bonfiglio (R), A.Curcio (R), Geraci (R), Buda (M), Sfameli (M)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 05 ottobre 2019 alle 15:23
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print