Tanti gol e tante emozioni per il ritorno del campionato di Prima categoria, con le formazioni messinesi ai nastri di partenza nello scorso weekend. Nel girone D, scattano in vetta cinque squadre, tutte con successi di misura. Conquista i tre punti dopo un pirotecnica 4-3 esterno la Pro Orlandina, che si è imposta sul campo del San Fratello: i paladini di mister Bontempo vanno a segno con Galbato, La Torre, Scafidi e Fakhreddine, mentre ai neroverdi non bastano i gol di Calabrese, Gaglione e Marino.
Il Città di Mistretta ha superato in casa 2-1 il Città di Galati, con questi ultimi a segno con Serio per il momentaneo pari, intervallando le reti di Arcuri e Marcini. Stesso punteggio nella vittoria interna della Rosmarino, che batte 2-1 la Futura Brolo: succede tutto nella ripresa, con i locali a segno grazie a Bonomonte e Alessandro, mentre è di Bonina la rete ospite. Un gol di Salpietro regala la prima gioia alla Sfarandina, che batte 1-0 il Longi. Sempre per 1-0, vittoria del Furnari sul Tortorici: decide Cannistraci. Pari a reti bianche per Aluntina e Nuova Rinascita Patti. Ha riposato la Nasitana.
Girone D - 1^ giornata
Sfarandina-Longi 1-0
Aluntina-Nuova Rinascita Patti 0-0
Città di Mistretta-Città di Galati 2-1
Furnari-Tortorici 1-0
Rosmarino-Futura Brolo 2-1
San Fratello-Pro Orlandina 3-4
Riposa: Nasitana
CLASSIFICA: Pro Orlandina, Sfarandina, Città di Mistretta, Furnari, Rosmarino 3; Aluntina, Nuova Rinascita Patti 1; Longi, Città di Galati, Futura Brolo, Nasitana*, San Fratello, Tortorici 0
Nel girone E, poker casalinghi per Monforte San Giorgio e Folgore Milazzo. I primi hanno battuto 4-2 l'Or.Sa. Promosport, andando a segno con La Spada, Midili, Mazzù e Lisa (barcellonesi in gol con Caliri e Bucca); i secondi hanno superato con lo stesso punteggio il Riviera Nord, che sul doppio vantaggio con Pagliaro e Mamone, si fa rimontare dalle reti di Sgrò, Stramandino e dalla doppietta di Thiam. Cade in casa la Juvenilia, che contro il Lipari passa in vantaggio con Roberto Cerra, ma viene ribaltata dalle reti di Giuseppe Tripi, Rosi e Felice Puglisi: finale 1-3. Termina 1-3 anche il match tra Città di Villafranca e Nuova Azzurra: gli ospiti trovano le marcature di Benenati, Torre e Calderone; per i locali il gol è di Currò. Pareggiano 1-1 Valle del Mela e Melas, con quest'ultima a pareggiare in pieno recupero grazie ad Andaloro, dopo il vantaggio di casa firmato da Bonfiglio. 1-1 anche tra Aquila Bafia e Stefano Catania, in gol rispettivamente con Castagnolo per i locali e l'autorete di Puliafito. A riposare è stato il Rodì Milici.
Girone E - 1^ giornata
Città di Villafranca-Nuova Azzurra 1-3
Monforte San Giorgio-Or.Sa. Promosport 4-2
Aquila Bafia-Stefano Catania 1-1
Folgore Milazzo-Riviera Nord 4-2
Juvenilia-Lipari I.C. 1-3
Valle del Mela-Melas 1-1
Riposa: Rodì Milici
CLASSIFICA: Nuova Azzurra, Monforte San Giorgio, Lipari 3; Aquila Bafia, Folgore Milazzo, Stefano Catania, Valle del Mela, Melas 1; Città di Villafranca, Or.Sa., Juvenilia, Riviera Nord, Rodì Milici* 0
Infine, il girone F, dove inizia con un ko esterno l'avventura del Real Sud Nino Di Blasi. Sul campo del Santa Venerina i locali passano 1-0: Cavallaro firma il gol che vale i tre punti per la compagine catanese. Netto poker esterno per il Furci, che contro l'Akron Savoca si impone 4-1 trovando la doppietta di D'Amico e i gol di Proteggente e Costa; inutile la rete di Smiroldo per i locali. Il Sant'Alessio batte 3-1 il Giardini Naxos: Saglimbeni firma una doppietta, poi segna Maimone e nel finale gli ospiti accorciano con Ferraù. Tris esterno per la Rsc Riposto, che schianta il Leo Soccer con la doppietta di Catania e il sigillo di Caltabiano. Cade in trasferta il Villaggio Sant'Agata, battuto 2-1 dal Riposto Calcio, sul doppio vantaggio grazie a La Piana e Anastasi prima del rigore di Militello. 1-1 di rigore tra Casalvecchio Siculo e San Pietro, con questi ultimi avanti grazie a Grazioso e poi raggiunti da Cicala, entrambi dal dischetto.
Girone F - 1^ giornata
Casalvecchio Siculo-San Pietro Calcio 1-1
Akron Savoca-Furci 1-4
Santa Venerina-Real Sud Nino Di Blasi 1-0
Leo Soccer-Rsc Riposto 0-3
Sant’Alessio-Giardini Naxos 3-1
Riposto Calcio-Villaggio Sant’Agata 2-1
CLASSIFICA: Furci, Santa Venerina, Riposto Calcio, Rsc Riposto, Sant’Alessio 3; San Pietro Calcio, Casalvecchio 1; Akron Savoca, Giardini Naxos, Leo Soccer, Real Sud Nino Di Blasi, Villaggio Sant’Agata 0
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Le categorie
Altre notizie
- 15:02 1^-La Virtus Messina rinforza l'attacco con l'arrivo di Mirko Alessi
- 14:05 Tre conferme per il Città di Mistretta. Tesserato Ousman Jabang
- 12:43 3^-Academy Sant’Agata, annunciati due nuovi arrivi e quattro conferme
- 11:30 2^-Il Tre Torri festeggia il ripescaggio in Seconda. Colpo a centrocampo
- 11:21 1^-Lipari, annunciato l'ingaggio del difensore Mattias Natoli
- 09:58 Santangiolese, in difesa ingaggiato Piersimone Benfatta
- 17:21 Aluntina, confermato Collura. Firmano due prodotti della New Eagles
- 16:00 Jonica, buone indicazioni dal test match col Messina. Firma Paolo Scilio
- 15:49 Coppa Italia: Valdinisi-Atletico Messina, Riviera contro il Villafranca
- 15:27 2^-Messinesi in tre gironi: ripescate Unime, La Cantera, Tre Torri e Furnari
- 15:12 1^-Nuova Peloro e Rocchenere separate. Ripescata la Virtus Messina
- 14:58 Messinesi in due gironi: debutta il Comprensorio del Tindari, torna il derby Jonica-Valdinisi
- 13:18 Valdinisi, torna Pasquale Princi. Collaborazione con il Città di Santa Teresa
- 12:00 2^-Due rinforzi per la Virtus Messina: Raoul Busà e Andrea Chiarenza
- 11:19 2^-Christian Alabi firma per il Mirto. Salutano Ricciardo e Sapone
- 10:43 1^-Alessio Cottone riparte dal Sinagra. Rinnova Salvatore Russo Battagliolo
- 10:00 Il Messina di scena a San Cataldo: unica vittoria nel 2018
- 09:24 1^-Un ritorno sulla panchina del Lipari: ufficializzato Massimo Riganò
- 18:42 Messina, 2-1 in rimonta nel test con la Jonica. In prova Diego Mori
- 18:14 1^-Torrenovese, c'è la firma del centrocampista Antonino Fiocco
- 15:03 2^-Pro Tonnarella: tra i pali ufficiale anche la conferma di Santiago Jimenez
- 14:30 Pro Falcone, tre innesti juniores per i giallorossi di Francesco Corso
- 12:25 2^-Garden Club, continua la raffica delle conferme. Ecco quali
- 11:00 1^-Il Lipari punta sull'esperienza del centrocampista Giacomo Sturniolo
- 10:06 1^-La Nike si ferma: "Giusto e doveroso fare un passo indietro"
- 09:00 Coppa Italia, ottavi: la Messana sfiderà l'Atletico Catania
- 22:26 Acr Messina, attesa per il verdetto: il Tribunale si riserva la decisione
- 20:40 Milazzo-Igea, che attesa! Domani palla alla Commissione sul "Salmeri"
- 19:37 Messina, seduta al Marullo senza Saverino: domani test con la Jonica
- 18:15 L'Acquedolcese rafforza la difesa con l'arrivo di Strumbo
- 17:15 Gioiosa, quattro innesti verso l'esordio in campionato a Palazzolo
- 11:48 Lussetti, Neto e Mifa sono le ultime tre novità annunciate dalla Jonica
- 11:04 3^-La Cantera Futbol e Scuola calcio Sicilia insieme in attesa del ripescaggio
- 10:23 1^-L'Fc Taormina rinforza l'attacco con Carmelo Licciardello
- 09:47 1^-Federico Mazzocchi è un nuovo giocatore del Real Gescal
- 21:00 1^-Torrenovese, altri movimenti in entrata. Firmano in cinque
- 14:00 1^-Comp. del Tindari, tante novità. U19 affidata a Pippo Tramontana
- 12:00 3^-Il Tre Torri si muove ancora sul mercato. Firmano Santoro e Alessandro Bonamonte
- 11:00 3^-La Passion Sport riparte in panchina dal duo Velardi-Baviera
- 10:14 Emmausso abbatte il Siracusa, in D a segno Foggia, Croce e Catalano
- 16:58 Messina-Athletic, sprazzi di calcio in un panorama nebuloso
- 11:22 1^-Lipari, separazione dall'allenatore Alessio Ferrara
- 11:05 2^-Due nuovi acquisti e una conferma per il Rometta Marea
- 09:00 Messina, Martello: "Buona prova del gruppo, servono i risultati"
- 23:02 Messina, Savanarola: "Un punto che vale tanto per tutti noi"
- 19:37 Coppa Italia: poker Messana. L'Acquedolcese rimonta e si qualifica
- 17:50 Il Messina lotta e conquista un punto (0-0) contro l'Athletic Palermo
- 12:20 2^-Altro innesto per la Virtus Messina: firma il centrocampista William Portanova
- 11:45 2^-Continua il mercato in entrata in casa Roccalumera: quattro conferme
- 10:45 2^-Iniziata la preparazione al "Lo Turco" per la Robur Letojanni. Cinque gli innesti