Quarto turno di campionato in Prima Categoria. Nel girone D è il San Fratello a centrare il successo con maggiore scarto, superando 4-0 l'Aluntina: Castiglione, Calabrese su rigore, Marino e ancora Calabrese regalano il poker ai padroni di casa, che salgono a quota 6. Quota 9 e primo posto, invece, per il Città di Mistretta, che in rimonta e in trasferta vince la sfida al vertice battendo 2-1 la Nuova Rinascita Patti, avanti con il rigore di Spanò e recuperata da Arcuri e Cacciato. Sorpasso completato proprio ai danni della Nuova Rinascita, rimasta a 7 come la Rosmarino, che ha pareggiato 1-1 in casa della Pro Orlandina: paladini avanti con la rete di Mostaccio, ma risponde La Spisa. Squadre che chiudono in 9: tra i locali espulsi Marco e Antonio La Torre, per gli ospiti Lo Castro e Alessandro.. Scivolone interno per la Futura Brolo, che cade 1-3 contro la Nasitana, con gli ospiti avanti grazie a Vito Praticò poi raggiunti dalla rete di Salvatore Praticò e infine nuovamente e definitamente in vantaggio grazie alla doppietta di Chillemi. Reti inviolate tra Longi e Città di Galati, mentre alla Sfarandina è bastata la marcatura su rigore di Carcione per superare 1-0 in esterna il Tortorici. Ha riposato il Furnari.
GIRONE D - 4^ giornata
Futura Brolo-Nasitana 1-3
Longi-Città di Galati 0-0
Nuova Rinascita Patti-Città di Mistretta 1-2
Pro Orlandina-Rosmarino 1-1
San Fratello-Aluntina 4-0
Tortorici-Sfarandina 0-1
Riposa: Furnari
CLASSIFICA: Città di Mistretta 9; Nuova Rinascita Patti, Rosmarino 7; San Fratello*, Futura Brolo, Sfarandina, Nasitana* 6; Aluntina, Pro Orlandina 5; Furnari, Città di Galati* 4; Tortorici, Longi 1
*ha osservato un turno di riposo
La Nuova Azzurra non accenna a fermarsi nel girone E e vola a quota 9, in vetta alla classifica, grazie al poker casalingo contro la Folgore Milazzo. Il 4-0 e il sorpasso portano le firme di Munafò, Calderone (doppietta) e Benenati. Milazzesi che restano a quota 7 con l'Aquila Bafia, che ha riposato, e raggiunta dall'Or.Sa. e dal Riviera Nord. I barcellonesi hanno superato 2-0 il Melas, grazie ai gol di D'Amico e Di Salvatore, mentre è terminato 2-1 il match tra i biancorossi di mister Caruso e Rodì Milici, con i locali a ribaltare grazie alla doppietta di Pagliaro l'iniziale vantaggio ospite di Puglisi. Pari e rimpianti per il Lipari, che non va oltre l'1-1 contro il Valle del Mela: Arigò per gli ospiti e Felice Puglisi per i locali i marcatori. Prima gioia per il Città di Villafranca, che ringrazia Currò, autore di una doppietta nel 2-1 interno contro la Juvenilia, a cui non è bastata la marcatura di Velardi. Tris della Stefano Catania sul Monforte San Giorgio: 3-0 che porta le firme di Cardillo, Salvatore Grasso e Francesco Sottile.
GIRONE E - 4^ giornata
Città di Villafranca-Juvenilia 2-1
Nuova Azzurra-Folgore Milazzo 4-0
Or.Sa. Promosport-Melas 2-0
Lipari I.C.-Valle del Mela 1-1
Riviera Nord-Rodì Milici 2-1
Stefano Catania-Monforte San Giorgio 3-0
Riposa: Aquila Bafia
Classifica: Nuova Azzura 9; Aquila Bafia*, Folgore Milazzo, Riviera Nord, Or.Sa. 7; Lipari 6; Stefano Catania 5; Melas, Monforte San Giorgio, Valle del Mela 4; Città di Villafranca* 3; Juvenilia 1; Rodì Milici* 0
*ha osservato un turno di riposo
Tre gare su sei nel girone F sono state rinviate per impraticabilità di campo. Si tratta di Furci-Sant'Alessio, Santa Venerina-Akron Savoca e Real Sud-Riposto Calcio. Nelle altre tre sfide, trionfa il Giardini Naxos che con un netto 3-0 supera la Leo Soccer: Pennisi, Leonardi e Ricciardi su rigore timbrano il cartellino. Basta un gol di Cartellone, invece, all'Rsc Riposto per battere 1-0 il Casalvecchio Siculo. 2-2 tra Villaggio Sant'Agata e San Pietro Calcio: ospiti due volte avanti, prima con Lo Presti e, dopo il pareggio di Caniglia, con Provenzano, ma Rosignoli porta il match definitivamente in parità.
GIRONE F - 4^ giornata
Giardini Naxos-Leo Soccer 3-0
Rsc Riposto-Casalvecchio Siculo 1-0
Villaggio Sant’Agata-San Pietro Calcio 2-2
Furci-Sant’Alessio - Rinviata per impraticabilità di campo
Santa Venerina-Akron Savoca - Rinviata per impraticabilità di campo
Real Sud Nino Di Blasi-Riposto Calcio - Rinviata per impraticabilità di campo
Classifica: Rsc Riposto 10; Sant'Alessio* 7; Furci*, Santa Venerina*, Riposto Calcio*, Giardini Naxos 5; San Pietro Calcio 4; Casalvecchio, Akron Savoca* 3; Leo Soccer, Villaggio Sant'Agata 2; Real Sud Nino Di Blasi* 1
*una gara da recuperare
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Le categorie
Altre notizie
- 23:14 Verso Messina-Gelbison: convocati e probabile formazione
- 22:50 Verso Messina-Gelbison, Feola: "Tanta pressione, ma faremo prestazione e risultato"
- 17:48 2^-Il Città di Sant'Angelo vola in Prima con il tris sulla Fitalese
- 17:05 Il programma del weekend
- 14:16 1^-Cambio sulla panchina del Real Gescal: via Scandurra, arriva Fontana
- 14:08 2^-Alì Terme, tra i pali l'esperienza di Orazio Vittorio
- 23:27 Torna la Gelbison e il Messina è di nuovo costretto a vincere
- 09:23 2^-La Fiamma Antillo perde il recupero e retrocede in Terza
- 21:19 Vittoria-Gioiosa, comminato il 3-0 a tavolino. Ricorso inammissibile
- 21:14 Enna-Milazzo del 29 marzo rinviata al prossimo 8 aprile alle 15
- 21:09 Il Giarre esonera Campo alla vigilia del recupero con il Melilli
- 19:04 3^-Castanea, festa vicina. Il Città di Francavilla balza in zona play-off
- 14:43 Vibonese-Messina, un nulla di fatto che non induce all'ottimismo
- 11:41 2^-Zafferana in Prima categoria. Tutto in bilico nei gironi C e D
- 10:50 1^-Rocchenere in Promozione, Virtus Messina ok. Real Gescal ai playout
- 22:27 Messina, Feola: "Mancano sei finali, sono sicuro che ce la faremo"
- 20:36 I risultati del weekend
- 19:08 1^-Real Rocchenere, un poker che sa di Promozione
- 17:56 Show tra Lascari e Pro Mende. Passo falso per il Santa Venerina
- 17:27 Gioiosa e Nebros quasi salvi. Colpo esterno dell'Acquedolcese
- 17:05 In alto vince solo la Nissa: tris all'Athletic Palermo. Milazzo di misura
- 16:37 Il Messina a Vibo fa il compitino, un palo lo ferma, ma non basta (0-0)
- 12:10 "Per un Calcio Giusto e Popolare": aderiscono Curva Sud e Gradinata Est
- 11:00 Ultima chiamata Messina: a Vibo vincere per sopravvivere, come nel 2022
- 22:07 3^-Squillo playoff del Malfa. Il Città di Kaggi si prende il terzo posto
- 12:42 Dionisi infinito, Russo trascina l'Avellino fuori dalle sabbie mobili
- 14:44 2^-Coppa Trinacria, in semifinale Città di Riposto-Provinciale
- 14:29 1^-Coppa Sicilia, semifinali: ecco le rivali di Torrenovese e Santa Teresa
- 13:30 2^-Vivi Don Bosco in Terza, Rometta Marea ok. Gioia Zafferana in extremis
- 12:15 1^-Nuova Peloro in Promozione, Lipari in Seconda. Real Itala e Virtus Messina ko
- 12:11 Messina-Nissa, sveglia ciurma, fermate subito la deriva!
- 09:00 Messina, Trasciani: "Siamo abbattuti, ma con tanta voglia di rivalsa"
- 23:02 I risultati del weekend
- 21:15 1^-Nuova Peloro, ecco la Promozione: è festa giallonera
- 19:04 Messina, Garufi: "Sono sereno, possiamo salvarci solo col lavoro"
- 17:03 Alla Nissa basta un gol di Terranova, il Messina è penultimo
- 16:54 Verso Messina-Nissa, Feola: "Tutti uniti per salvarci insieme"
- 10:30 Santa Venerina per festeggiare. Riviera Nord e Atletico Messina in casa
- 22:22 Messina, caos biglietti: Vivaticket nuovo agente ma PostoRiservato...
- 22:08 Il barcellonese Aleksandar Rossitto terzo al Major di Frameries in Belgio
- 19:26 Verso il big match Igea-Reggina, concessi 510 biglietti agli ospiti
- 11:00 Dal pari di guerra agli otto gol del 2013: la storia di Messina-Nissa
- 16:02 2^-Caso Patti-Città di Sant'Angelo, la nota del club: "Episodi non in linea con la nostra filosofia"
- 23:55 L'AZ Picerno esonera l'ex giallorosso Valerio Bertotto
- 20:25 Città di Villafranca, il nuovo allenatore è Giuseppe Furnari
- 20:22 Messana: esonerato Antonio Venuto, ritorna Giuseppe Cosimini
- 20:11 Finiscono i digiuni di Salvemini e Luciani. Russo regala tre punti all'Avellino
- 20:10 Nuova Igea Virtus, il caso De Falco costa cinque punti: "Faremo ricorso"


