Il Villafranca riscatta subito la brutta sconfitta esterna della scorsa settimana (7-1 a Randazzo contro il Santa Domenica Vittoria), trovando tra le mura amiche un successo importantissimo sia per la classifica ma soprattutto per il morale, contro il fanalino di coda Riviera Nord.

Iniziano leggermente meglio gli ospiti nei primissimi minuti di partita, che arrivano in due occasioni alla conclusione, senza impensierire particolarmente la retroguardia biancoverde. Intorno alla metà della prima frazione è però Pirrone, con una bella conclusione al volo da fuori area, a sbloccare la partita e portare in vantaggio i suoi. I ragazzi di mister Sottile potrebbero a questo punto trovare il raddoppio, ma in più di un’occasione la poca cattiveria davanti al portiere ospite nega loro la rete che potrebbe chiudere già nel primo tempo la partita. Dalla mezz’ora fino al termine dei primi 45 minuti gli ospiti continuano a provarci, ma in modo piuttosto impreciso: si va al riposo sul risultato di 1-0; proprio qualche istante prima della fine, però, Centorrino viene abbattuto in area di rigore e l’arbitro non concede calcio di rigore.

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano e Capilli e compagni provano a gestire il pallone: nessuna delle due squadre corre pericoli importanti fino a circa 10 minuti dalla fine quando, su calcio di rigore, il “Pappo” Trovato la chiude definitivamente. Da lì in poi il match va in “discesa” fino al triplice fischio.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 16:33 / Fonte: Città di Villafranca
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print