Primi tre punti della stagione per il Monforte San Giorgio che, al Garden Sport di Mili Marina, ha superato per 1-0 i biancoverdi del Real Sud Nino di Blasi.

La gara, in bilico per buona parte del tempo, ha trovato la svolta grazie alla rete del capitano Natalino Basile che, al 77', con un perfetto colpo di testa non ha lasciato scampo a l'estremo difensore locale: "È stata una partita molto sofferta - ha esordito Basile -. Il Real Sud in casa è molto forte e sono sicuro che tra le mura amiche otterrà molti successi. Nonostante le difficoltà della gara, siamo stati bravi a mantenere la calma e con un pizzico di fortuna, soprattutto in occasione dell'errore dal dischetto da parte degli avversari, abbiamo ribaltato la situazione portandoci in vantaggio".

Conquistata la prima vittoria in campionato, per il Monforte San Giorgio è già tempo di volgere lo sguardo alla prossima gara, che li vedrà ospitare in casa il Fiumedinisi: "È importante proseguire sulla buona strada già dalla prossima giornata senza buttare al vento questa prima vittoria. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché siamo reduci, nelle passate stagioni, da due salvezze in extremis. Il nostro obiettivo principale è mantenere la categoria ma tra i nostri sogni nel cassetto c'è sicuramente il raggiungimento dei play-off".

Sezione: Le categorie / Data: Mer 09 ottobre 2019 alle 09:48
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print