1^-Pasquale Sturniolo torna in panchina: allenerà il Monforte San Giorgio

Il club tirrenico si è affidato al tecnico messinese per sostituire mister Salvatore Cambria. Per Sturniolo si tratta di un importante ritorno dopo qualche stagione di inattività
04.07.2020 15:01 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
1^-Pasquale Sturniolo torna in panchina: allenerà il Monforte San Giorgio

A pochi giorni dalla separazione da mister Salvatore Cambria, il Monforte San Giorgio ha scelto il nuovo allenatore: si tratta di Pasquale Sturniolo, 67 anni e uno dei più vincenti "decani" messinesi della panchina.

Il neo allenatore neroverde ha sposato la causa monfortese, il sano progetto locale di un gruppo di dirigenti che sacrificano tempo e denaro affinchè non si perda la ventata calcistica nel paese. In carriera Sturniolo ha ottenuto tre promozioni, di cui due con il Santa Chiara Giostra, conquistando il doppio salto dalla Prima categoria all'Eccellenza, e una con la Florentia dalla Seconda alla Prima categoria.

Dopo un periodo di inattività per motivi di lavoro e le brevi esperienze con Messina Sud e Trinacria, il tecnico è pronto a una nuova avventura sulla panchina del Monforte San Giorgio, dove troverà calciatori veterani che, già da diversi anni, sono protagonisti della squadra e si apprestano a vivere un'altra stagione per una salvezza tranquilla.