Pochi giorni fa con la chiusura dei campionati dilettantistici, la Pgs Luce Messina del presidente Fabrizio Caratozzolo ha iniziato a muovere i primi passi verso la stagione 2020/2021. Domenico Sofia, allenatore in seconda, è stato un uomo cardine dello staff tecnico biancoazzurro per la preparazione e lo svolgimento degli allenamenti, nello studio della gara e compagno d'avventura di mister Mariano Beninato dai tempi della Football 24

"É stata una stagione importante per crescere come gruppo e per compattarci nel miglior modo per la prossima annata. Avevamo le carte in regola per far bene ma per diversi motivi non é stato possibile. Lo scorso anno l'obiettivo principale era la salvezza, nel campionato che verrà sarà quello di fare uno step successivo per gratificare gli sforzi fatti dalla società, dallo staff e dai ragazzi".

Il ruolo di Domenico Sofia non é di secondo piano, anzi, in queste categorie é importante avere una figura che ricopra mansioni come il recupero degli infortunati, oppure avere la possibilità di lavorare in due gruppi durante le sedute d'allenamento. "Io e mister  Beninato lavoriamo sempre insieme, sia dentro il rettangolo di gioco che fuori nell'organizzare gli allenamenti nel corso della settimana, ma grazie al controllo attento di più figure si riesce a differenziare il lavoro degli atleti e, come nel mio caso, dare supporto al rientro in campo dei ragazzi che tornano dagli infortuni".

L'appuntamento è per la prossima stagione e la Pgs Luce cerca di portarsi avanti con il lavoro, ma mister Sofia, così come gli altri altri componenti dello staff tecnico, è soddisfatto dell'ultima annata, pur interrotta a metà: ​"Mi unisco ai ringraziamenti fatti da mister Mariano Beninato, dal direttore Giampiero Mancuso e dal preparatore dei portieri Giovanni Cento. Ci siamo trovati benissimo, con il presidente si é instaurato un bellissimo rapporto e questo é fondamentale per andare avanti e programmare al meglio la nuova stagione".

Sezione: Le categorie / Data: Lun 01 giugno 2020 alle 14:34 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print