L'Orlandina è salva! Dopo una stagione travagliata, arriva la vittoria nello scontro play-out contro il Real Casale. I paladini si impongono per 3-1 davanti a una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni. La partita comincia male per i paladini che non riescono a concretizzare e subiscono le ripartenze degli ospiti, che passerebbero anche in vantaggio con Porcello, rete poi annullata per fuorigioco ravvisato dal guardalinee. La prima frazione termina sul risultato di 0-0. Nella ripresa i biancoblu riescono a trovare la loro dimensione e neanche dopo un minuto, Carcione apre le marcature facendo esplodere la gioia dei paladini. Gioia che dura poco perché l'Orlandina si vede fischiato un rigore a sfavore: Porcello si presenta sul dischetto ma Munastra intuisce e neutralizza il calcio di rigore.
Poco dopo i ragazzi di mister Laurá trovano il raddoppio grazie a Praticò che infila l'incolpevole portiere ospite. Gara che diventa molto nervosa, con i padroni di casa che recriminano per qualche cartellino non mostrato agli ospiti. La gara viene ufficialmente messa in cassaforte quando il subentrato Lo Cascio spinge in porta l'ottimo assist di Ferro che è l'unico a credere su una palla che sembrava destinata a uscire sul fondo. L'ultima emozione del match vede ancora una volta protagonisti Porcello e Munastra, con quest'ultimo che commette fallo e quindi è ancora massima punizione per i bianconeri: questa volta D’Agostaro non sbaglia e realizza il 3-1.
Al fischio finale è grande festa per i biancoblu, che possono festeggiare la permanenza in Prima categoria, avendo dimostrato di aver meritato, con forza e convinzione, di meritare la salvezza.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 16 aprile 2023 alle 12:06 / Fonte: ASD Orlandina Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print