Manca solo Valle del Mela-Melas, finale play-off del girone E, per conoscere le 7 squadre che, nella seconda fase degli spareggi, si contenderanno altri 5 posti per il salto in Promozione. Un ritardo dovuto allo spareggio promozione tra Nuova Azzurra e proprio Valle del Mela, che hanno chiuso la stagione regolare al primo posto.

Come stabilito dal regolamento del Comitato Regionale Sicilia, le 7 vincenti play-off saranno divise in un triangolare nel quale si sfideranno le squadre dei gironi A, B e C e due accoppiamenti tra le formazioni dei gironi D-E ed F-G.

Si sfideranno, quindi, Accademia Trapani (girone A), gli agrigentini del Gemini Calcio (B) e gli ennesi del Villarosa (C). Nei due accoppiamenti, con gare di andata e ritorno, si troveranno di fronte il San Fratello (D) e la vincente di Valle del Mela-Melas (E), e Sant’Alessio (F) contro Catania San Pio X (G).

Le società che si classificheranno al primo e al secondo posto nel triangolare e le due vincenti degli accoppiamenti acquisiranno il diritto di partecipare al campionato di Promozione 2022/2023. 
Altra chance, infine, per le perdenti degli accoppiamenti e per l’ultima classificata nel triangolare: le tre squadre si scontreranno in un ulteriore triangolare e solo la vincente conquisterà il salto in Promozione

Triangolare
Accademia Trapani, Gemini Calcio, Villarosa

Accoppiamenti
San Fratello-vincente Valle del Mela-Melas
Sant’Alessio-Catania San Pio X

Sezione: Le categorie / Data: Lun 09 maggio 2022 alle 15:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print