Il testa coda del girone D conferma il pronostico. Netto 4-0 dell’Aquila Bafia sulla Folgore Milazzo con Rotella a sbloccare il risultato nel primo tempo e Rao, Sterrantino e Castellino a completare il poker. I biancorossi salgono a 48 punti e mantengono il +2 sulla Nuova Rinascita Patti, che regola 2-0 il Melas con Accetta e Adamo. Rischia ma vince il Città di Galati che, prima, va sul 2-0 con Truglio ed Erik Campisi, poi subisce la rimonta del Comprensorio del Tindari con Serraino e il rigore di Scarbaci, e infine si impone 3-2 con il gol decisivo di Frisenda.
Pari in rimonta per lo Stefano Catania sul campo del Sinagra: i giallorossi vanno in vantaggio con Radici, pareggia Diacono poi ancora Radici (tripletta) allunga fino al 3-1, ma Sottile e De Pasquale (rigore) fissano il definitivo 3-3.
Ancora uno stop forzato per il Lipari che, a causa delle condizioni meteo avverse, non ha giocato lo scontro play-off con l’Or.Sa: gara rinviata a giovedì 2 marzo. Successi di misura, infine, per Monforte San Giorgio e Rodì Milici: i neroverdi tornano al successo dopo quattro turni grazie all’1-0 di Sframeli che serve per battere la Sfarandina; i rossoblù, invece, con lo stesso punteggio superano il Torregrotta con la rete di Sebastian Caliri.

GIRONE D - 21^ giornata
Monforte San Giorgio-Sfarandina 1-0
Sinagra-Stefano Catania 3-3
Aquila Bafia-Folgore Milazzo 4-0
Città di Galati-Comprensorio del Tindari 3-2
Lipari-Or.Sa. Promosport - Rinviata al 2 marzo per condizione meteo avverse
Nuova Rinascita Patti-Melas 2-0
Rodì Milici-Torregrotta 1-0

CLASSIFICA: Aquila Bafia 48, Nuova Rinascita Patti 46, Città di Galati 41, Stefano Catania 37, Lipari* 31, Or.Sa. Promosport* 30, Rodì Milici 29, Monforte San Giorgio 29, Sinagra 28, Comprensorio del Tindari 23, Melas 20, Sfarandina 19, Torregrotta 13, Folgore Milazzo 6

Cambia ancora la capolista del girone E. La 21^ giornata premia il Kaggi, che batte 4-2 il Real Gazzi: sblocca Varrica, pareggia Cammarata per gli ospiti, ma i locali allungano con il rigore di Cantarella e il gol di Mazza e ancora Varrica, prima dell’ultimo sigilli di Gismondo. La squadra di mister Camarda si prende il primato con 44 punti, sfruttando lo scontro diretto tra Città di Linguaglossa e Akron Savoca: 1-0 per gli etnei, firmato Aleo, che accorciano le distanze e si portano a -3 dal primo posto.
Si conferma in quarta posizione il Santa Domenica Vittoria, che si impone 4-1 sul Santa Venerina: a segno Spartà (doppietta), Bonaccorso e Leanza, mentre per gli ospiti Furnò dal dischetto. Si isola al quinto posto il Furci, che ottiene un buon punto esterno contro il Real Itala: locali avanti con Acquavila, ma i giallorossi agguantano l’1-1 nel recupero con Lorenzo D’Amico. Un risultato che permette agli jonici di staccare il Riposto, sconfitto 4-1 dall’Atletico Biancavilla: non basta il vantaggio di Leonardi, perché i locali rimontano con Corvasce, Nicolosi (rigore), La Manna e D’Agate.
Largo successo che sa di salvezza per il Casalvecchio Siculo, che superano 4-2 il Città di Villafranca: al doppio vantaggio locale di Crupi e Rovito, i biancoverdi rispondono con Trovato e Celona, ma i giallorossi si prendono i tre punti e scavalcano proprio gli avversari in classifica con le reti di De Luca e Spadaro.
Infine, dopo sei turni e quattro ko consecutivi, il Riviera Nord ritrova il successo nella sfida salvezza contro il Città di Belpasso: a decidere il match il gol di D’Urso per l’1-0 che permette ai biancorossi di portarsi a 13 punti e avvicinarsi a -1 dalla zona play-out e dalla coppia formata proprio da Città di Belpasso e Real Gazzi. I messinesi possono così ancora sperare di evitare la retrocessione diretta.

GIRONE E - 21^ giornata
Città di Linguaglossa-Akron Savoca 1-0
Casalvecchio Siculo-Città di Villafranca 4-2
Kaggi-Real Gazzi 4-2
Santa Domenica Vittoria-Santa Venerina 3-1
Atletico Biancavilla-Riposto 4-1
Real Itala-Furci 1-1
Riviera Nord-Città di Belpasso 1-0

CLASSIFICA: Kaggi 44, Akron Savoca 43, Città di Linguaglossa 41, Santa Domenica Vittoria 38, Furci 34, Riposto 33, Santa Venerina 31, Casalvecchio Siculo 27, Città di Villafranca 26, Real Itala 26, Atletico Biancavilla 23, Real Gazzi 14, Città di Belpasso 14, Riviera Nord 13

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 febbraio 2023 alle 09:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print