Tutto o quasi da rifare per il Real Sud che, domenica, dovrà presentarsi a Pachino per la sfida di ritorno dello spareggio salvezza contro la locale formazione.

Nonostante la mancata presentazione degli ospiti nella gara di andata del “Marullo”, dovranno giocarsi altri 90’. La stagione dei biancoverdi sembrava conclusa e, invece, manca un ultimo sforzo. La squadra siracusana non si è presentata ma questo non ha comportato, come atteso dalla società messinese, l’esclusione. Il giudice sportivo, infatti, ha inflitto la gara persa per 3-0 e ammenda di 600 euro (prima rinuncia) al Pachino che, però, potrà disputare la gara di ritorno. A differenze delle gare ad eliminazione diretta nelle Coppe, il play-out è considerato una prosecuzione del campionato e, quindi, si dovrà disputare il match di domenica.

Nonostante la delusione, il Real Sud, che si considerava già salvo, potrà comunque scendere in campo con l’importante vantaggio scaturito dal 3-0 a tavolino e, dunque, gestire l’ampio margine di vantaggio per conquistare, questa volta sul campo, la permanenza in Prima categoria.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 13 maggio 2022 alle 17:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print