Cambia la classifica del girone D e, soprattutto, cambia il risultato del big-match di domenica tra San Fratello e Nuova Rinascita Patti (finale 0-1) che va così a influire sulle posizioni di vertice.

La società bianconera, infatti, è stata punita con la sconfitta per 0-3 per aver schierato il calciatore Marco Antonuccio che, squalificato dopo la sfida contro la Pro Orlandina, non poteva essere impiegato e avrebbe dovuto scontare un turno di stop.

Il giudice sportivo, quindi, ha ribaltato il risultato e, inoltre, inflitto ad Antonuccio una ulteriore giornata di squalifica e al dirigente accompagnatore della Nuova Rinascita, Giuseppe Testa, l’inibizione fino al 10 gennaio.

Con questo successo “d’ufficio” il San Fratello conquista tre punti importanti e balza al secondo posto a quota 23, scavalcando proprio la Nuova Rinascita, ora terza con 21 punti e agganciata dalla Nasitana. Sorride anche il Città di Mistretta: la capolista, a quota 28, riesce anche ad allungare sul secondo posto, passando da 4 a 5 punti di vantaggio.

CLASSIFICA:
Città di Mistretta* 28
San Fratello* 23
Nuova Rinascita Patti* 21
Nasitana* 21
Città di Galati*° 17
Rosmarino*° 14
Pro Orlandina 13
Longi* 13
Furnari* 12
Futura Brolo* 12
Aluntina* 10
Sfarandina* 9
Tortorici* 1
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Mer 15 dicembre 2021 alle 09:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print