Il Sant'Alessio è la vera regina del mercato estivo e sempre più principale candidata al salto di categoria nel prossimo campionato. La campagna acquisti di primo livello si arricchisce sempre di più e il direttore sportivo Albino Saglimbeni ha messo a segno un altro colpo pescando nelle categorie superiori.

L'ultimo innesto è quello di Marco Gentilesca, scelto per il suo curriculum e le sue qualità tecniche e umane. Il centrocampista esterno, classe 1996, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina, poi ha giocato con la formazione calabrese della Nuova Gioiese, disputando il campionato di Serie D, quindi in Eccellenza pugliese con il Gravina e il ritorno in Sicilia con la Messana e il Gescal in Promozione, mentre nella scorsa stagione di nuovo in Calabria con la Vigor Lamezia.

Gentilesca rappresenta un altro innesto di lusso per la Prima categoria e, adesso, il ds si concentrerà sulla juniores e sul settore giovanile. Venerdì, infatti, è stato organizzato il primo stage giovanile e, in tale occasione, saranno presentati i tecnici e programmi del nuovo anno: Vittorio Chillemi, che guiderà la formazione juniores, ed Emanuele Monaco, tecnico dei Giovanissimi. Allo stage parteciperà un allenatore professionista, Salvatore Principato, ma anche Marco Paglierani, collaboratore di Ria Management, organizzazione di scouting e formazione giovani calciatori, che presenterà il suo programma di collaborazione con la società alessese oltre a valutare i giovani talenti. 

Un momento importante per il club jonico, che ha deciso di investire nuovamente nello sviluppo del settore giovanile e, infatti, anche l’assenza della categoria juniores ha precluso la domanda di ripescaggio in Promozione.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 07 agosto 2019 alle 11:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print