Impresa storica del Santa Domenica Vittoria, che vince la finale play-off del girone E di Prima categoria e approda in Promozione. Decisivo il successo in casa del Città di Linguaglossa al quale, pur da seconda classificata in regular season, non è bastata la possibilità di disporre di due risultati a favore. I gialloblù, invece, da quarti e costretti a vincere, si sono imposti con un netto 0-3.

Gli ospiti sbloccano il match al 35’ con il destro ravvicinato di Romano che indirizza la sfida e manda i suoi all’intervallo sullo 0-1; nella ripresa il Città di Linguaglossa prova a reagire, ma è ancora il Santa Domenica Vittoria a colpire: al 66’ bella azione personale di Spartà che entra in area e, in diagonale, batte ancora il portiere firmando il raddoppio, mentre al 78’ ancora Romano riceve al limite e, con un potente destro, realizza il tris che sancisce la vittoria e il salto in Promozione.

Un successo netto e di carattere quello della squadra del duo tecnico Mollica-Pillera che, dopo un’ottima stagione, mette la ciliegina sulla torta: prima la vittoria in semifinale sul campo dell’Akron Savoca e, poi, ancora in trasferta, quella in casa del Città di Linguaglossa. Contro ogni pronostico il Santa Domenica Vittoria sbaraglia la concorrenza e vola nel secondo campionato dilettantistico regionale.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 22 aprile 2023 alle 19:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print