Ancora pochi giorni di pausa e riprenderà anche il girone D di Seconda categoria. Con la capolista Città di Santa Teresa, prima con 41 punti e +6 sul secondo posto, lanciata verso il salto di categoria a cinque turni dalla fine, grande attenzione alla zona play-off. La 18^ giornata propone uno scontro diretto di particolare importanza: si affrontato, infatti, la Virtus Etna, seconda con 35 punti, e il Città di Francavilla, terzo con 33 come il Crisas Assoro.

Un match d’alta classifica che potrebbe dire molto sulla griglia play-off: “L'obiettivo per noi è sempre stato quello di ben figurare in questa seconda stagione, di raggiungere i play-off e sperare, con un pizzico di fortuna, anche di riuscire a vincerli”, ha dichiarato il direttore sportivo dei giallorossi, Gaetano Micalizzi, fiducioso in vista del prossimo match: “La squadra è stata attrezzata per arrivare nelle prime cinque posizioni. Abbiamo avuto tanti infortuni, ma sono sicuro che i ragazzi che andranno in campo, grazie anche all'ottimo lavoro fatto fin qui dal nostro mister Currò, riusciranno nell'impresa”.

A livello fisico, infatti, non è stato un periodo fortunato per il Città di Francavilla, che ha perso importanti pedine: “Gli infortuni che abbiamo subito in questa stagione hanno dell'incredibile: abbiamo perso il portiere, i due centrali di difesa, il capitano e l'attaccante ma uno, in particolare modo, ci ha stroncato – ha aggiunto il ds -. Settimana scorsa il nostro under Simone Silvestro ha avuto un brutto incidente con lo scooter e si è rotto il femore in due punti, si è sottoposto a un intervento d'urgenza a Taormina dove è ricoverato”.

La situazione: il portiere Carmelo Polito ha subito la rottura dei legamenti e si è dovuto operare, stiramento di secondo grado per il centrale difensivo Giuseppe Sgarlata, lesione ai legamenti per il capitano Valerio Vaccaro, frattura scomposta del metatarso per Vincenzo Magnera e rottura dei legamenti e intervento per Antonio Boemi: “Sono assenze importanti, siamo vicini ai nostri ragazzi e – ha concluso Micalizzi – voglio fare gli auguri di pronta guarigione da parte mia e di tutta la società”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 01 marzo 2023 alle 15:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print