Non gioca ma resta in vetta. La nona giornata del girone C sorride comunque alla Nuova Peloro, che ha osservato il turno di riposo con lo sguardo interessato al big-match tra Real Rocchenere, terzo, e Pollina Finale, in vetta con 21 punti come i gialloneri.

La sfida d’alta classifica premia i rosanero, che si impongono 3-0 sulla formazione palermitana: in avvio di gara è Aloisi a sbloccare il punteggio, mentre gli ospiti provano a reagire ma sbattono contro il muro difensivo dei locali. Nella ripresa la squadra di mister Mangiò trova il raddoppio con Uscenti e chiude i conti ancora con Aloisi: il Rocchenere, unica imbattuta, sale a quota 20, a -1 proprio dalla coppia Nuova Peloro e Pollina Finale, al primo ko stagionale.

Più staccato, al quarto posto, il Don Peppino Cutropia, che travolge 8-2 il Città di Pettineo: il vantaggio ospite di Rocco Alfieri viene annullato dalla goleada firmata da Currò (doppietta), Dell’Oro, Conte, Dushkaj, Santamaria, De Gaetano e Ancione, con Sebastiano Grillo a realizzare la seconda marcatur (6-2) biancoazzurra.

In zona play-off anche il Rometta Marea, che con il gol di Marco Gangemi, si aggiudica il match casalingo (1-0) contro un ostico Provinciale, agganciando così la Fitalese, bloccata sul campo del Vigliatore. Biancorossi in vantaggio con una pregevole conclusione di Marco Lombardo, ma i giallorossi fissano l’1-1 con Sgrò.

Risale la Juvenilia, che dopo quattro turni torna al successo battendo 5-1 il Ficarra, scavalcato in classifica: doppio vantaggio di Marco Mazzeo e Francesco Amendola che chiude la prima frazione, poi, nella seconda, i biancoazzurri riaprono la sfida con Christian Corvetta, ma Velardi, Galasso e Spuria regalano i tre punti alla squadra di mister Cannaò

Infine, si sblocca l’Alcara, che vince la prima partita stagionale e lo fa nello scontro salvezza con la Vivi Don Bosco, scivolata così in ultima posizione: a decidere il match il rigore di Monterosso.

GIRONE C - 9^ giornata
Don Peppino Cutropia-Città di Pettineo 8-2
Rometta Marea-Provinciale 1-0
Vigliatore-Fitalese 1-1
Alcara-Vivi Don Bosco 1-0         
Juvenilia-Ficarra 5-1
Real Rocchenere-Pollina Finale 3-0
Riposa: Nuova Peloro        

CLASSIFICA: Pollina Finale* 21, Nuova Peloro* 21, Real Rocchenere* 20, Don Peppino Cutropia 13, Rometta Marea* 12, Fitalese 12, Vigliatore* 11, Juvenilia* 10, Ficarra 9, Provinciale* 9, Città di Pettineo* 6, Alcara 6, Vivi Don Bosco* 4
* ha osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 21 novembre 2022 alle 11:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print