Vittoria e allungo per la capolista del girone C. La Nuova Peloro fa suo il derby contro la Juvenilia e si porta a +5 sulle inseguitrici. I gialloneri, pur in 10 fin dal primo tempo per l’espulsione di Sanfilippo, riescono ad andare in vantaggio con il colpo di testa di Raffaele Manciagli su punizione di Cardia, che poi colpisce anche un palo. I biancorossi attaccano, cercando di sfruttare la superiorità numerica, ma non riescono a concretizzare le occasioni create.
Alle spalle c’è la coppia Real Rocchenere-Pollina Finale. I rosanero sono costretti al pari dalla Fitalese che, in vantaggio con Celeste, subisce la rimonta di Uscenti e Aloisi, quindi il nuovo pari di Marco Lombardo, ma le emozioni continuano con il tris del Rocchenere firmato Fimognari e il 3-3 allo scadere di Monastra con i suoi in dieci.
Facile successo, invece, per la formazione palermitana, che regola 5-0 l’Alcara in un tempo con le reti di Davide Parisi, Madonia, Urso, un autogol e il sigillo finale di Cinquegrani su punizione dal limite.
Colpo esterno del Don Peppino Cutropia, che passa al “Marullo” dove batte il Provinciale e aggancia il quinto posto: tris mamertino con la doppietta di Currò e il gol di Andaloro, quindi accorcia Gaetano Nunnari ma ancora Currò firma l’1-4 finale e la personale tripletta
Stesso risultato, ma casalingo, per il Ficarra, che rimonta il Rometta Marea: dopo il gol di De Pasquale, i biancoazzurri vanno a segno con Naciti, Calamunci, Giordano, dal dischetto, e Cicirella.
Infine, in parità lo scontro salvezza tra Vivi Don Bosco, ultimo, e Città di Pettineo, terzultimo: gli ospiti passano con Grillo, i locali pareggiano con il rigore di Lucarelli e rimontano con Yatuora, ma Franco, con una doppietta, riporta avanti i suoi. Nel finale, però, ancora Lucarelli dal dischetto fissa il 3-3 mentre al 91’ una buona occasione non sfruttata lascia tanti rimpianti al Città di Pettineo. Turno di riposo per il Vigliatore.

Risultati 20^ giornata
Ficarra-Rometta Marea 4-1
Fitalese-Real Rocchenere 3-3
Pollina Finale-Alcara 5-0
Nuova Peloro-Juvenilia 1-0
Provinciale-Don Peppino Cutropia 1-4
Vivi Don Bosco-Città di Pettineo 3-3
Riposa: Vigliatore

CLASSIFICA: Nuova Peloro 48, Real Rocchenere* 43, Pollina Finale* 43, Vigliatore* 35, Juvenilia* 29, Don Peppino Cutropia 29, Fitalese 23, Ficarra 20, Rometta Marea* 20, Provinciale* 18, Città di Pettineo 13, Alcara 11, Vivi Don Bosco* 11
*ha osservato il turno di riposo
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 11:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print