Due successi interni e le battistrada del girone C continuano la loro marcia al comando. La Nuova Peloro batte 3-0 il Vigliatore con il gol di Arena nel primo tempo e le reti di La Valle e Alibrandi nella ripresa. Due prodezze per chiudere il match e lanciare i gialloneri a quota 21 punti, come il Pollina Finale, che ne fa addirittura 6 al Rometta Marea. Davide Parisi mette a segno una tripletta, mentre Comparato, Graziano e il rigore di Francesco Cangelosi firmano le altre reti. I tirrenici, invece, rendono meno pesante il passivo con il gol dell’allenatore-giocatore Francesco Corso, ma a risultato ormai compromesso (5-1).
Segue, sempre a -4, il Real Rocchenere, che in trasferta regola 4-0 il Ficarra con Amante ad aprire le marcature nella prima frazione, poi Uscenti e la doppietta di Aloisi mettono al sicuro il risultato.
Sale al quarto posto la Fitalese, che condanna la Juvenilia al terzo ko consecutivo: i locali sbloccano il punteggio con Fazio, poi Marco Lombardo e Marano calano il tris con due perle dalla distanza, mentre gli ospiti, prima, falliscono un rigore con Velardi (parato), poi accorciano con la punizione di Mazzeo.
Aggancia la zona play-off il Don Peppino Cutropia, che passa 2-1 in casa della Vivi Don Bosco, con le reti di Dell’Oro e Ancione, mentre per i barcellonesi va a segno Lucarelli dal dischetto. Infine, tra punti importanti per il Provinciale del neo allenatore Marcello Giliberto: 4-1 sull’Alcara, steso dalle reti di D’Angelo, Antonio Nunnari, Saija e Canale, con gli ospiti a segno con Monterosso. Turno di riposo per il Città di Pettineo.

GIRONE C
Ficarra-Real Rocchenere 0-4
Fitalese-Juvenilia 3-1         
Nuova Peloro-Vigliatore 3-0      
Pollina Finale-Rometta Marea 6-1
Provinciale-Alcara 4-1
Vivi Don Bosco-Don Peppino Cutropia 1-2
Riposa: Città di Pettineo  

Classifica: Pollina Finale* 21, Nuova Peloro 21, Real Rocchenere* 17, Fitalese 11, Vigliatore* 10, Don Peppino Cutropia 10, Ficarra 9, Rometta Marea* 9, Provinciale* 9, Juvenilia* 7, Città di Pettineo* 6, Vivi Don Bosco* 4, Alcara 3
* ha osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 14 novembre 2022 alle 11:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print