Frena la corsa della Saponarese nel girone C e ne approfitta il Rometta Marea, che aggancia il primo posto. I biancoazzurri pareggiano 1-1 sul campo della Mamertina: vantaggio giallorosso di Pizzuto, ma gli ospiti rispondono con Gabriele Bertino, salendo così a quota 10. Stessi punti dei rossoblù di mister Sottile, che piega 4-1 in trasferta il Ficarra: ospiti avanti con Comunale, poi la reazione locale si concretizza con il rigore fallito da Giordano e il pari di Francesco Passalacqua, ma nella ripresa i rossoblù calano il poker con Ivan Amendolia, Massimo Amendolia e Arnò.
Inseguono in quattro: la Virtus Rometta piega 1-0 il Tortorici con Leo Lisa, agganciandolo proprio al terzo posto con 7 punti, così come il Ficarra e la Fitalese, che pareggia 0-0 sul campo del Club Sportivo Oliveri, deluso dalla prestazione e dal risultato casalingo. 
Colpo esterno dell’Olivarella, che vince 2-0 contro il Fondachelli grazie alla doppietta di Lo Presti, con secondo gol dal dischetto al 93’. Ritrova il successo il Provinciale e lo fa con un netto 4-0 nel derby contro la Juvenilia, in fondo alla classifica con zero punti: rossoneri a segno con Saija, Catalfamo, Buscema dal dischetto e Antonio Nunnari.
Infine, primi tre punti per il Don Peppino Cutropia, che lascia la Vivi Don Bosco a secco: mamertini scatenati e vittoriosi 8-3 con le reti di Emanuele Ancione, Giuseppe Santamaria (doppietta), Davide Salamone, Piero Sgrò, Antonio Romeo, Francesco Lanza e Gabriele Romeo, mentre i barcellonesi vanno a segno con Molino, Foti su rigore e De Matteis.

GIRONE C
Club Sportivo Oliveri-Fitalese 0-0
Don Peppino Cutropia-Vivi Don Bosco 8-3
Ficarra-Rometta Marea 1-4
Fondachelli-Olivarella 0-2
Mamertina-Saponarese 1-1
Provinciale-Juvenilia 4-0
Virtus Rometta-Tortorici 1-0

Classifica: Rometta Marea 10, Saponarese 10, Tortorici 7, Ficarra 7, Virtus Rometta 7, Fitalese 7, Mamertina 6, Club Sportivo Oliveri 6, Provinciale 6, Olivarella 5, Don Peppino Cutropia 3, Fondachelli 3, Juvenilia 0, Vivi Don Bosco 0

Un trio in vetta al girone D con il Città di Francavilla in mezzo alle ennesi Città di Troina e Agira. I giallorossi passano 2-1 sul campo della Stella Nascente: gol di Rigano, i locali rispondono con il rigore di Trovato, ma gli ospiti si impongono con il gol di Gerbino che ribadisce in rete il rigore fallito da Aleo.
Il Città di Troina sbanca Itala e batte 3-1 la Vigor in un match iniziato con oltre due ore di ritardo per l’assenza dell’arbitro: ospiti avanti con Biondi, poi il pari di Tavilla dal dischetto, ma Suraniti e L’Episcopo regalano la vittoria ai rossoblù. L’Agira, invece, batte 5-2 il Tremestieri Etneo: doppio vantaggio ospite con Calì e Diop, annullato da Santoro e Imperiali, ma Fiorenza, Riso e Arena regalano il successo ai giallorossi.
Insegue la Valguarnerese, che con l’1-0 di Litteri batte il Roccalumera, ultimo con 1 punto come lo Sporting Fiumefreddo, sconfitto 3-1 dall’Atletico Pagliara: tris firmato da La Rocca e Pistone (doppietta), mentre gli etnei accorciano con Imbrogiano. Risale ancora l’Asd Nike, che regola 3-0 l’Alkantara con Noce (doppietta) e Corica per lo 0-3 finale, mentre il Crisas Assoro supera 2-0 il Lagoreal con i gol di Screpis e Liddonici.

GIRONE D
Alkantara-Asd Nike 0-3
Atletico Pagliara-Sporting Fiumefreddo 3-1
Crisas Assoro-Lagoreal 2-0
Stella Nascente-Città di Francavilla 1-2
Tremestieri Etneo-Agira 2-5
Valguarnerese-Roccalumera 1-0
Vigor Itala-Città di Troina 1-3

Classifica: Città di Francavilla 10, Città di Troina 10, Agira 10, Valguarnerese 8, Asd Nike 7, Lagoreal 7, Atletico Pagliara 6, Crisas Assoro 6, Vigor Itala 4, Alkantara 4, Stella Nascente 3, Tremestieri Etneo 1, Roccalumera 1, Sporting Fiumefreddo 1
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 ottobre 2023 alle 10:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print