La capolista si salva al 96’ e strappa un punto prezioso nella 21^ giornata del girone C. Finisce 2-2 la sfida tra Vigliatore e Nuova Peloro, con i giallorossi due volte avanti con Antonio Torre (bel pallonetto da fuori) e Minghetti, ma vengono ripresi, prima, da Milici e, in pieno recupero, dalla deviazione ravvicinata di Sfameni.
La squadra di mister Randazzo sale a quota 49, con 3 punti di vantaggio sul Real Rocchenere, che si impone di misura sul Ficarra: i rosanero ci provano nel primo tempo e ci riescono nella ripresa quando Uscenti, su assist di Amante, sblocca il punteggio e, nel finale, Federico Santoro raddoppia; gli ospiti, in formazione rimaneggiata, accorciano con Calamunci per il 2-1 finale.
Il Real Rocchenere si isola così al secondo posto, approfittando del pari esterno del Pollina Finale: il Rometta Marea va avanti con D’Arpa, gli ospiti rispondono con Madonia e Davide Parisi, ma Amendolia fissa il 2-2.
In quinta piazza resta la coppia Juvenilia-Don Peppino Cutropia. I messinesi ritrovano il successo battendo 4-0 la Fitalese con le reti di Bonamonte, Galletta, Velardi e Micari, mentre ai mamertini basta il gol di Claudio Baccherini per superare la Vivi Don Bosco (ultima in classifica) e conquistare la quinta vittoria consecutiva.
Infine, 0-0 tra Alcara e Provinciale: buone occasioni per le due squadre, ma non concretizzate e il pari finale accontenta più i rossoneri, sempre più vicini alla salvezza, mentre i biancoazzurri, che chiudono in dieci, si aspettavano qualcosa in più per allontanarsi dal fondo della classifica. Turno di riposto per il Città di Pettineo.

GIRONE C - 21^ giornata
Don Peppino Cutropia-Vivi Don Bosco 1-0
Rometta Marea-Pollina Finale 2-2
Vigliatore-Nuova Peloro 2-2
Alcara-Provinciale 0-0
Juvenilia-Fitalese 4-0 
Real Rocchenere-Ficarra 2-1
Riposa: Città di Pettineo 

Classifica: Nuova Peloro 49, Real Rocchenere* 46, Pollina Finale* 44, Vigliatore* 36, Don Peppino Cutropia 32, Juvenilia* 32, Fitalese 23, Rometta Marea* 21, Ficarra 20, Provinciale* 19, Città di Pettineo* 13, Alcara 12, Vivi Don Bosco* 11
*ha osservato il turno di riposo
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 febbraio 2023 alle 10:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print