Saponarese e Virtus Rometta allungano ancora in vetta alla classifica del Girone A di Terza Categoria, con i biancazzurri che mantengono il primo posto dopo il 2-0 casalingo con l’Olivarella firmato dalla doppietta di Salvatore Giunta. Una risposta concreta ai giallorossi che nella giornata di sabato avevano superato 3-0 la Sara con il rigore di Giorgianni e le reti di Previti e Sebastiano Giunta. Sul gradino più basso del podio c’è adesso un terzetto, con Olivarella e Fair Play che subiscono l’aggancio dell’Arci Grazia: i messinesi perdono il derby cittadino con l’Sc Sicilia (0-1 sancito dal gran gol in rovesciata nel finale da Andrea Finocchiaro); mentre i mamertini vanno sotto in casa del San Paolino, segna Insana, ma poi ribaltano tutto con la doppietta di Jaiteh che vale l’1-2. Con Pompei-Malfa rinviata a data da destinarsi, completa il quadro la vittoria per 2-1 dell’Unime sul Roccavaldina: al Marullo di Messina, gli ospiti vanno in vantaggio con Stefano Russo, ma gli universitari operano il sorpasso nella ripresa con Andrea Russo e il rigore di Maiorana.

Girone A - Tredicesima giornata:
Fair Play Messina-Sc Sicilia 0-1
Pompei-Malfa - Rinviata
San Paolino-Arci Grazia 1-2
Saponarese-Olivarella 2-0
Unime-Roccavaldina 2-1
Virtus Rometta-Sara 3-0

Classifica: Saponarese 29; Virtus Rometta 28; Olivarella, Fair Play, Arci Grazia 23; Sc Sicilia 18; Sara 17 (-1); Malfa* 16; Pompei* 11; Roccavaldina 10; San Paolino 9; Unime 7. (* una gara in meno)

La quinta vittoria consecutiva consente all’Atletico Pagliara di conservare la vetta del Girone B: la capolista passa 6-0 in casa della New Graniti con la doppietta di Luca La Speme e le reti di Pistone, Maurizio Mangano, Mormino e Gabriele Bagnato. A un solo punto dal primo posto c’è sempre la Vigor Itala che va sotto con l’Aga Messina per i gol di Filoni e La Spada, ma poi si impone 3-2 grazie a Foti, Antonino Tavilla e Joseph Caminiti. Mezzo passo falso, invece, per il Roccalumera, fermato sull’1-1 dal Taormina Soccer School: al vantaggio di Luca Belfiore risponde il solito Cayata. Vittoria tennistica anche per l’Asd Nike che supera 6-0 il fanalino di coda Amatori Kaggi con il gol di Carpillo, la doppietta di Lombardo e la tripletta di Simone Brian. 3-1 esterno per la Robur sul campo del Real Contesse: apre Miano, pareggia La Malfa, ma poi ci pensano Alecci e Cullurà a dare il successo ai letojannesi. Spettacolare 3-3, infine, tra Limina e Virtus Messina: ai gol locali di Biella, Coglitore e Puglisi, rispondono i peloritani con Tripodo, Arigò e Di Amico.

Girone B - Tredicesima giornata:
Aga Messina-Vigor Itala 2-3
Asd Nike-Amatori Kaggi 6-0
Limina-Virtus Messina 3-3
New Graniti-Atletico Pagliara 0-6
Real Contesse-Robur Letojanni 1-3
Taormina Soccer School-Roccalumera 1-1

Classifica: Atletico Pagliara 32; Vigor Itala 31; Roccalumera 27; Asd Nike 26; Limina, Virtus Messina, Robur Letojanni 21; Aga Messina*, Taormina Soccer School 14; New Graniti* 5; Real Contesse 4; Amatori Kaggi 1. (* una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 14:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print