Il big-match della 10^ giornata del torneo barcellonese di Terza categoria va al Città di Sant’Angelo, che si isola così in vetta alla classifica. Dopo un primo tempo equilibrato e a reti bianche, sono proprio i biancorossoblù a passare in vantaggio con Antonio Siragusano, poi il raddoppio con una potente punizione dai 30 metri di Antonio Piccione, ma il Mirto prova a riaprire la sfida con il rigore di Luca Di Giandomenico. L’1-2 non cambia più e il Città di Sant’Angelo passa così al Comunale di Mirto salendo a quota 13 in classifica. I biancoazzurri restano fermi a 10 punti, raggiunti da Scuola Calcio San Benedetto e Tusa.

I sanfratellani si impongono, sempre in trasferta e sempre 2-1, contro il Città di Sant’Antonino (gol di Alesci) con le reti di Ciravolo e Calabrese; i biancoazzurri, invece, non vanno oltre il 2-2 casalingo contro il Castell’Umberto: locali a segno con Castagna e Franco, mentre gli ospiti rispondono con Sinagra e Franchina. Per i rossoblù è il primo punto dopo il ko a tavolino (0-3) contro il Città di Pettineo per la posizione irregolare del giocatore Fabiano Pruiti Ciarello, cancellando di fatto l’unico successo in campionato.

Stesso risultato, 2-2, anche tra Pro Tonnarella e Rocca, che esce dal campo con tanti rimpianti: ospiti in formazione rimaneggiata ma sul doppio vantaggio con Kevin Di Giandomenico e Parasiliti e, poi, raggiunti dai viola con le reti di Pruiti e Giambò.
Colpo esterno del Furnari, al secondo successo consecutivo e primo in trasferta: le doppiette di Franchini e Orlando firmano il 4-1 sul campo della Castelluccese, ribaltando l'iniziale vantaggio biancorosso di Platia.

Rinviata per forte vento, infine, la sfida Caronia-Città di Pettineo: si giocherà mercoledi 6 dicembre.

Risultati 5^ giornata
Sant’Antonino-Scuola Calcio San Benedetto 1-2
Tusa-Castell’Umberto 2-2
Caronia-Città di Pettineo – Rinviata al 6 dicembre
Castelluccese-Furnari 1-4
Mirto-Città di Sant’Angelo 1-2
Pro Tonnarella-Rocca 2-2

CLASSIFICA: Città di Sant'Angelo 13, Mirto 10, Scuola Calcio San Benedetto 10, Tusa 10, Rocca 8, Furnari 7, Pro Tonnarella 6, Città di Pettineo* 6, Caronia* 5, Sant'Antonino 3, Castell'Umberto 1, Castelluccese 1

*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Mar 28 novembre 2023 alle 11:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print