Il Mirto vince il recupero della 4^ giornata del girone barcellonese di Terza categoria e aggancia il primo posto del Città di Sant’Angelo con 10 punti.
La squadra biancoazzurra si impone di misura al comunale Pettineo, sul campo della Castelluccese, superata 2-1 ma oltre i propri demeriti.
Gli ospiti sbloccano il punteggio con una sfortunata autorete di Platia e raddoppiano con una punizione di Accardi, ma i biancorossi non si arrendono. I locali, guidati da mister Antonino Iudicello, si rendono pericolosi in più occasioni, ma sprecano troppo, non riuscendo a concretizzare la mole di gioco. Nonostante l'inferiorità numerica (doppia ammonizione per Randazzo), gli sforzi vengono premiati con la rete, su calcio piazzato, di Francesco Campo, uno dei tanti giovani in rosa, ma non basta per evitare il ko. Il triplice fischio sancisce la vittoria del Mirto, mentre la Castelluccese esce dal campo al termine di una buona prestazione e con tanti complimenti, ma senza punti, restando così in fondo alla classifica a quota 1.

Nel prossimo turno i biancorossi saranno impegnati ancora tra le mura amiche contro il Furnari, così come i biancoazzurri, che ospiteranno il Città di Sant’Angelo in uno scontro diretto per il primato. Segue a -1 il Tusa, che affronterà in casa il Castell’Umberto, mentre Rocca e Scuola Calcio San Benedetto, che chiudono la griglia play-off, sfideranno, in trasferta, Pro Tonnarella e Sant’Antonino. A completare il quadro il match Caronia-Città di Pettineo.

Risultati 4^ giornata
Castell’Umberto-Città di Pettineo 1-0 
Città di Sant’Angelo-Pro Tonnarella 4-2
Rocca-Sant’Antonino 1-0 
Scuola Calcio San Benedetto-Caronia 5-3
Furnari-Tusa 2-1 
Castelluccese-Mirto 1-2

CLASSIFICA: Città di Sant'Angelo 10, Mirto 10, Tusa 9, Rocca 7, Scuola Calcio San Benedetto 7, Pro Tonnarella 5, Caronia 5, Furnari 4, Sant'Antonino 3, Castell'Umberto 3, Città di Pettineo 3, Castelluccese 1


5^ giornata
Sant’Antonino-Scuola Calcio San Benedetto
Tusa-Castell’Umberto
Caronia-Città di Pettineo
Castelluccese-Furnari
Mirto-Città di Sant’Angelo
Pro Tonnarella-Rocca
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 21 novembre 2023 alle 11:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print