3^-Il Messina Sud rinnova l'organigramma: il ds è Giovanni Velardi

Soddisfatto il tecnico Christian Fiorentino: "Sono contento, come tutta la società, che un dirigente competente come Velardi abbia accettato il nuovo progetto". Nominato anche il segretario, che sarà Salvatore Giacobbe
14.07.2020 09:23 di Davide Billa   Vedi letture
Giacobbe, Fiorentino e Velardi
Giacobbe, Fiorentino e Velardi

Comincia sempre più a prendere forma il nuovo progetto del Messina Sud: il presidente Lillo Trimarchi ha lavorato negli scorsi mesi per riportare la squadra giallorossa nei campionati Figc e in collaborazione con Christian Fiorentino ha riavviato la macchina. 

Lo stesso Fiorentino, che ha lasciato il suo Real Zancle, è già stato designato allenatore, ma adesso si sono aggiunte altre due figure: al termine di una ulteriore riunione societario è stato scelto il nuovo segretario, che sarà Salvatore Giacobbe, e soprattutto il direttore sportivo, che sarà Giovanni Velardi, con l'importante compito di allestire la rosa per puntare subito alla vittoria del campionato di Terza categoria. Il Messina Sud, infatti, al momento dovrebbe ripartire dall'ultimo gradino del calcio, anche se resta sempre la speranza di poter ambire a qualcosa di più, ma si dovrà attendere per capire le squadre in organico nel torneo di Seconda.

Il presidente Trimarchi punta quindi su Velardi per ricominciare con una squadra competitiva, un dirigente d'esperienza, osservatore e, per un breve periodo, nella stagione 2018/2019 anche direttore sportivo dell'Igea Virtus, lasciata proprio a ridosso dell'inizio del campionato.

"Stiamo costruendo una struttura societaria importante, per ambire ad altri palcoscenici - ha commentato il tecnico Fiorentino -. Sono contento, come tutta la società, di iniziare questa avventura e che un dirigente competente come Velardi abbia accettato il progetto Messina Sud, che vuole anche valorizzare i ragazzi del settore giovanile".