La Nuova Peloro prenderà parte al progetto “Show Racism the red card", organizzato da “European Football Development Network” (EFDN) un vero e proprio network di club, leghe e associazioni di calcio professionistiche europee, socialmente impegnate e che desiderano cooperare a livello continentale per migliorare la qualità e l’impatto dei loro progetti locali.

Si tratta di una importante partnership in quanto la Nuova Peloro, insieme a Inter Campus, saranno le uniche società italiane ad aderire all’iniziativa. Una partecipazione che porterà prestigio all’associazione messinese e alla città, poiché coinvolte nell’iniziativa saranno squadre dello spessore di Chelsea, Bayer Leverkusen, Rangers Glasgow e Benfica.

Dando seguito alla stipula della “Carta dei valori” e al progetto “Peloro per il sociale”, come recentemente annunciato, l’impegno profuso dalla Nuova Peloro ha ormai valicato i profili meramente sportivi per sposare progetti importanti nel sociale.

www.theredcard.eu/participants/nuova-peloro è la pagina che è stata riservata all’associazione sul sito web dell’iniziativa.
Entusiasti i ragazzi di “Peloro Per il Sociale”, responsabili dell’iniziativa: “Sappiamo che questa campagna è solo un punto di partenza. La speranza è quella di trasmettere ai tanti ragazzi che si avvicinano al mondo dello sport l’importanza di un tema sempre molto attuale e che, ancora oggi, sfocia in episodi gravi e assolutamente da condannare. L’integrazione e la diversità sono valori che arricchiscono l’essere umano e che permettono a tutti noi un confronto costante con abitudini e tradizioni diverse le quali diventano occasioni di crescita".

Sezione: Le categorie / Data: Mer 28 aprile 2021 alle 09:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print