La Virtus Messina manca l'appuntamento casalingo con la Nike 2022 subendo una pesante sconfitta interna (1-5). Partita a senso unico con la Nike che sfrutta i lanci lunghi superando il folto centrocampo della Virtus e mettendo in difficoltà la difesa a tre. In questo contesto l'attaccante Leonardi  sfrutta gli spazi sulla sinistra della difesa e già al 7' e al 9'  del primo tempo indirizza la gara portando la Nike sul doppio vantaggio. A quel punto mister Ingemi inserisce l'esperto Cipriano che incoraggia i compagni e ridà equilibrio alla partita ma al 42' gli ospiti recuperano una palla destinata fuori, Raneri crossa al centro e Donato di testa sigla la terza rete che chiude il primo tempo. 
Stesso trend nella ripresa con la Nike che sfrutta il contropiede al 23' con Donato e al 34' con Leonardi che conclude il suo personale tris di reti. Al 35' la Virtus Messina va vicina al gol con Sandi che colpisce la traversa. Al 49' il gol della bandiera di Pagano che entra in area dalla sinistra e mette in rete con un diagonale.
Soddisfacente l'arbitraggio del direttore di gara, sempre presente in tutte le azioni, utilizzando alcune ammonizioni quando il clima in campo lo richiedeva.

VIRTUS MESSINA-NIKE 2022 1-5
Marcatori: 7' pt e 9' pt Leonardi (N), 42' pt e 23' st Donato (N), 34' st Leonardi (N), 49' st Pagano (VM)

Virtus Messina: Panarello, Pileggi, Centorrino (28' pt De Leo), Stroncone (23' st Metallo), Cloulibaly E., Sandi, Marone (1' st Di Amico), Coulibaly I., Coppolino (1' st Pagano). Carrolo, Tripodo (18' pt Cipriano). A disposizione: Bombara,  Bongiorno,  Di Blasi. All. A.Ingemi

Nike2022: Vita, Benedetto, Corica, Miceli, Campagna, Puglisi (40' st Panebianco), Donato (33' st La Fauce), Leonardi (40' st Brian), Raneri (25' st Cutroneo) Brunetto (25' st Monaco), Lombardo.  A disposizione: Campo, Fana, Caggegi,   Puglia. All.C.Ferrara

Arbitro: Armando Giuffrè di Messina
Ammoniti: De Leo, Stroncone, Pagano, Di Amico della Virtus Messina. Brunetto, Donato e Puglisi della Nike 2022
Recupero: 1' - 5'

Sezione: Le categorie / Data: Mar 17 gennaio 2023 alle 15:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print