Il San Pier Niceto resta in testa alla classifica del Girone A di Terza Categoria grazie al 3-1 casalingo rifilato al San Paolo: apre Schepisi, pareggia Cavò, ma decide tutto la doppietta nel finale di Cerasuolo, capocannoniere solitario con 4 gol. Alle spalle dei giallorossi ecco Roccavaldina (1-0 sul Pompei firmato Aloe) e San Paolino, capace di passare 3-2 in casa del Castanea. Locali avanti con Pagano, poi Andaloro, Cannistrà e Magazzù firmano il tris ospite, prima che Forganni completi il tabellino accorciando le distanze. Prima vittoria in campionato per il Malfa che al Tre Pietre doma la Virtus Messina per 3-1 con la doppietta di Walter Taranto e il gol di Abedenbaoui (peloritani a segno con Cucinotta). Successo anche per l’Emmegi Torregrotta che supera 3-1 l’Arci Grazia con Arnò e la doppietta di Gambino a rendere vano il gol mamertino del solito Di Salvo.

Girone A - Quarta giornata:
Castanea-San Paolino 2-3
Emmegi Torregrotta-Arci Grazia 3-1
Malfa-Virtus Messina 3-1
Roccavaldina-Pompei 1-0
San Pier Niceto-San Paolo 3-1

Classifica: San Pier Niceto 10; San Paolino, Roccavaldina* 9; Castanea 6; Virtus Messina 5; San Paolo, Malfa* 4; Emmegi Calcio Torregrotta* 3; Arci Grazia 1; Pompei* 0. (* una gara in meno)

Nel Girone B non conosce ostacoli la marcia della Fiamma Antillo, ancora a punteggio pieno dopo la vittoria per 2-1 in casa dell’Alì Terme: alla rete locale di Tilenni rispondono Smiroldo e il rigore del solito Sebastiano Mastroieni (nono centro stagionale per lui). L’Sc Sicilia non riesce ad approfittare del turno di riposo del Limina per issarsi da solo al secondo posto e impatta 2-2 con il Rafael Sporting Club: furcesi in gol con Leo e Filosa, replicano i messinesi con Creazzo e Bombara. Al quinto posto irrompe l’Unime, cui basta la rete di Matteo Ferrari per piegare 1-0 la Robur e collezionare la seconda vittoria consecutiva. Spettacolare, infine, il successo dello Sporting Santa Domenica sulla New Graniti nella sfida tra le due cenerentole del campionato: un 8-4 confezionato dalla tripletta di Zirilli e dalle doppiette di Pafumi e Paparo, cui si aggiunge un autogol. Per gli ospiti, invece, vanno in gol Lapi, Tomaselli e Di Natale (doppietta).

Girone B - Quarta giornata:
Alì Terme-Fiamma Antillo 1-2
Rafael Sporting Club-Sc Sicilia 2-2
Sporting Santa Domenica-New Graniti 8-4
Unime-Robur 1-0
Riposa: Limina

Classifica: Fiamma Antillo 12; Limina* 9; Sc Sicilia 8; Unime 6; Robur*, Sporting Santa Domenica 3; Ali Terme, Rafael Sporting Club* 2; New Graniti* 0. (* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 21 novembre 2023 alle 10:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print