Successo esterno per la Saponarese che si conferma in testa al Girone A di Terza Categoria dopo il 2-0 ottenuto sul campo del San Paolino grazie alla doppietta di Doddis. I biancazzurri mantengono tre punti di vantaggio sulla Virtus Rometta che vince senza particolari problemi a Messina con l’Sc Sicilia: uno 0-4 firmato dalla doppietta di Giunta, dalla rete di Venuto e da un autogol. Al terzo posto, a quota 17, c’è l’Arci Grazia che tra le mura amiche supera l’Unime per 3-1 con i centri di Papale, capocannoniere solitario del girone 9 gol, Iarrera e Diallo. Universitari che accorciano nel finale con la punizione di Cosentino. Bel colpo dell’Olivarella che ha la meglio della Sara per 1-0 grazie, anche in questo caso, a un’autorete nel finale. Vince anche il Malfa, trascinata ancora una volta da Gianluca Re: la sua doppietta, unita al gol di Mirko Taranto vale il 3-1 sul Roccavaldina (a segno con Coco). Chiude il quadro l’1-1 tra Fair Play e Pompei confezionato dai gol di Cosenza e dal rigore di Pollina.

Girone A - Nona giornata:
Arci Grazia-Unime 3-1
Fair Play-Pompei 1-1
Malfa-Roccavaldina 3-1
Olivarella-Sara 1-0
Sc Sicilia-Virtus Rometta 0-4
San Paolino-Saponarese 0-2

Classifica: Saponarese 21; Virtus Rometta 18; Arci Grazia 17; Fair Play, Olivarella* 14; Malfa**, Pompei, Sara (-1) 11; Sc Sicilia* 10; Roccavaldina 9; San Paolino 6; Unime 1. (* gare in meno)

Giornata importante anche per l’alta classifica del Girone B, con la Vigor Itala che si conferma capolista dopo il 2-0 sul Taormina Soccer School firmato dalla doppietta di Antonino Tavilla che allunga in testa alla classifica marcatori con 12 gol. Tiene il passo l’Atletico Pagliara che vince lo scontro diretto con l’Asd Nike per 1-0 grazie al gol di Pistone. Il Roccalumera pareggia 1-1 in casa della Robur pur passando subito in vantaggio con Luca Belfiore. Il pari della formazione di Letojanni lo firma Bucalo nel recupero del primo tempo. L’Aga Messina ferma, invece, il Limina, battuto 1-0 dall’ottavo gol in campionato di Miduri. Bella vittoria per la Virtus Messina che si sbarazza per 5-1 dell’Amatori Kaggi con le reti di Pagano, Sandi, Pileggi, Idriss Coulibaly e Coppolino. Gaggesi a segno con Giurrandino. 2-2, infine, tra New Graniti e Real Contesse: locali in gol con Grimaldi e Russo, ospiti con il rigore di Currò e Cucinotta.

Girone B - Nona giornata:
Aga Messina-Limina 1-0
Atletico Pagliara-Asd Nike 1-0
New Graniti-Real Contesse 2-2
Robur Letojanni-Roccalumera 1-1
Vigor Itala-Taormina Soccer School 2-0
Virtus Messina-Amatori Kaggi 5-1

Classifica: Vigor Itala 22; Atletico Pagliara 20; Limina, Roccalumera 17; Asd Nike, Virtus Messina 16; Aga Messina 14; Robur Letojanni 11; Taormina Soccer School 9; New Graniti 5; Real Contesse 4; Amatori Kaggi 1.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 dicembre 2022 alle 14:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print