La Saponarese resta in testa al Girone A grazie alla vittoria per 2-1 nello scontro al vertice con l’Arci Grazia firmata dalla doppietta di Bertino che “annulla” il guizzo biancorosso di Iarrera. Tiene il passo la Virtus Rometta che tra le mura amiche supera 4-2 il Malfa con le doppiette di Bonfiglio e Giorgianni, quest’ultimo nuovo capocannoniere del girone con 10 reti insieme a Gianluca Re che, a sua volta, mette a segno i due gol di giornata degli eoliani. Vince anche l’Olivarella, cui basta il secondo centro stagionale di Del Bello (arrivato al 92’) per passare 1-0 a Roccavaldina. E a quota 17 c’è anche la Fair Play, capace di battere la Sara per 2-0 con le reti di Bellinghieri e Lombardo. Blitz esterno del San Paolino che al Bonanno va sotto con il Pompei per il rigore del solito Pollina, ma poi ribalta tutto e si impone 2-1 con De Luca e Sergio Saporita. Il derby cittadino Unime-Sc Sicilia, invece, si giocherà mercoledì 11 gennaio.

Girone A - Decima giornata:
Fair Play-Sara 2-0
Pompei-San Paolino 1-2
Roccavaldina-Olivarella 0-1
Saponarese-Arci Grazia 2-1
Unime-Sc Sicilia - Rinviata a mercoledì 11
Virtus Rometta-Malfa 4-2

Classifica: Saponarese 24; Virtus Rometta 21; Arci Grazia, Fair Play, Olivarella* 17; Malfa* 12; Sara (-1), Pompei, Sc Sicilia* 11; Roccavaldina, San Paolino 9; Unime* 1. (* partite in meno)

C’è una nuova capolista solitaria, invece, nel Girone B: è l’Atletico Pagliara che vince 8-0 in casa del Real Contesse e scavalca la Vigor Itala, battuta 3-1 dall’Asd Nike. Al Gescal stadium il largo successo pagliarino è firmato dal poker di La Speme, la doppietta di Martinez e le reti di Pistone e Bagnato. A Giardini Naxos, invece, il tris locale è confezionato da Carpillo, Brunetto e Corica, mentre per la Vigor va a segno Minuto. A quota 20, a -3 dalla vetta, ci sono il Roccalumera (2-0 in casa dell’Aga Messina grazie alla doppietta di Luca Belfiore) e il Limina (3-0 sulla New Graniti con Paratore, Rositano e Mastroeni). Pareggia al Bacigalupo, invece, la Virtus Messina, fermata sul 3-3 dal Taormina Soccer School: alle reti locali di Bambara, Barca e Cayata, rispondono i peloritani Idriss Coulibaly, Carrolo e Pagano. Quadro di giornata chiuso dal 2-0 esterno della Robur Letojanni sull’Amatori Kaggi firmato da Zuccarino e Rizzo.

Girone B - Decima giornata:
Aga Messina-Roccalumera 0-2
Amatori Kaggi-Robur Letojanni 0-2
Asd Nike-Vigor Itala 3-1
Limina-New Graniti 3-0
Real Contesse-Atletico Pagliara 0-8
Taormina Soccer School-Virtus Messina 3-3

Classifica: Atletico Pagliara 23; Vigor Itala 22; Roccalumera, Limina 20; Asd Nike 19; Virtus Messina 17; Aga Messina, Robur Letojanni 14; Taormina Soccer School 10; New Graniti 5; Real Contesse 4; Amatori Kaggi 1.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 09 gennaio 2023 alle 16:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print